Ciao a tutti,
Ho creato dei badge che ho raggiunto col mio profilo amministratore, il corso è finito e ho eliminato tutto ma nel mio profilo sono ancora visibili, come faccio ad eliminarli?
Buongiorno giacomo,
hai "eliminato tutto" nel senso che hai cancellato i badge e revocato quelli già assegnati?
Vedi https://docs.moodle.org/28/en/Managing_badges#Deleting_badges, dove si spiega la differenza gtra le due opzioni di cancellazione (con revoca dei badge e senza revoca). Inoltre, anche se si sceglie la revoca, c'è la possibilità di visualizzarli nel profilo utente, se l'utente stesso lo ha collegato a un backpack esterno (ad es. Mozilla Backpack).
spero di esserti stato d'aiuto,
- Paolo
Ciao Paolo,
In gestione badge mi dice che non ho badge disponibili alla distribuzione, il corso in questione è stato soppresso, non so come toglierli dal mio profilo..
Se erano stati creati a livello di corso, allora non credo ci sia modo di eliminarli (l'idea è che i badge siano certificazioni di competenze indipendenti dalla sopravvivenza del corso in cui sono stati assegnati).
L'unica sarebbe agire direttamente sui record del DB di Moodle, ma solo se si sa benissimo cosa fare. Su questo purtroppo non posso aiutarti.
Ciao Paolo,
ho trovato un database "badges" pensi sia quello?
Ho provato a cancellare le voci di quella tabella del database e i badge sono finalmente spariti dal mio profilo!