pasticcio nell'attribuzione dei ruoli

pasticcio nell'attribuzione dei ruoli

di renata stella -
Numero di risposte: 2

Buona sera a tutti! Ho fatto un pasticcio nell'attribuire i ruoli ed ora non so come districarmi. Cerco di spiegare: dovevo creare un corso per docenti con l'obiettivo di esercitarsi sulle varie funzionalità di moodle. Per far ciò ho attribuito a tutti il ruolo di docenti solo che ora mi appaiono docenti anche di tutti gli altri corsi presenti sulla piattaforma!

C'è qualcuno che mi può aiutare a riparare il guaio? Grazie!

Renata

Media dei voti:  -
In riposta a renata stella

Re: pasticcio nell'attribuzione dei ruoli

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Renata,

è possibile che tu abbia assegnato il ruolo a livello globale ("Amministrazione del sito > Utenti > Autorizzazioni >  Ruoli globali"). Se questo è il caso dovresti rimuovere i ruoli globali assegnati ed assegnarli invece a livello di corso: per farlo recati nel corso e fai click su "Amministrazione del corso > Utenti > iscrizioni".

Da tenere presente che se i il corso ha per destinatari dei docenti, che saranno quindi i partecipanti al corso,  probabilmente il ruolo da assegnare ai partecipanti in quel corso sarà "Studente". Eventualmente puoi personalizzare il nome del ruolo usando un termine più adatto alla circostanza: puoi farlo nelle impostazioni del corso, sezione "Personalizzazione nomi dei ruoli" che trovi in "Amministrazione del corso > Impostazioni".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: pasticcio nell'attribuzione dei ruoli

di renata stella -

E' andata proprio come hai detto tu! Ora ho rimediato. Ti ringrazio tantissimo Andrea.

Però nel corso non c'è Utenti > Iscrizioni ma Ruoli che mi ha dato lo stesso risultato.

Buona serata

Renata