Forum news e report di database

Forum news e report di database

di salvo massa -
Numero di risposte: 2

Gentilissimi,

fino ad oggi ho usato una delle prime versioni di Moodle in cui avevo creato un database di circolari del Dirigente Scolastico. Andato in disuso per vari motivi, oggi, non riesco a ricordare, letteralmente, la procedura per cancellare i vecchi report visto che ne devo creare di nuovi; non ricordo più nemmeno come si modificano i testi inseriti.

Secondo: in tutto ciò sto eseguendo un copiato del vecchio Moodle su una delle ultime versioni (se ricordo bene la 2.5 0 2.6) ma non riesco ad attivare il forum news sull'home page.

Potreste aiutarmi? RingraziandoVi in anticipo

Salvo Massa

Media dei voti:  -
In riposta a salvo massa

Re: Forum news e report di database

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Salvo,

per quanto riguarda la cancellazione di vecchi report se ti è possibile per favore prova a descrivere più approfonditamente di cosa si tratta, come avevi realizzato il database e la versione di Moodle utilizzata.

Per le "News del sito" nella home page dovresti potervi accedere da "Navigazione > Pagine del sito > News del sito". Se vuoi visualizzare le News del sito nel corpo centrale della pagina home, puoi recarti in "Amministrazione del sito >  Pagina home > Impostazioni" e regolare le impostazioni per "Pagina home | frontpage" e/o  "Elementi della pagina home dopo il login | frontpageloggedin".

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Forum news e report di database

di salvo massa -

Grazie Andrea,

sono riuscito ad inserire il forum news da Amministrazione del sito ma non da navigazione, come tu mi suggerivi, poichè non visualizzo "news del sito". Sicuramente ti disturberò ancora

Salvo