personalizzazione css tema more moodle 2.7

personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 9

Eccomi di nuovo,

sto cercando di cambiare il colore della barra in cui è possibile inserire voci di menu personalizzate utilizzando il tema more di moodle 2.7.

nel box riservato al CSS personalizzato ho provato ad inserire

.navbar-inner{background-color:#ff0000;}

purtroppo senza successo.
Premetto che nello stesso box è stata inserita senza alcun problema la variazione alle dimensioni del logo (a.logo {height: 95px;})

Avete idee?

Grazie a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a Utente eliminato

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Giampaolo Mangiaracina -
Ciao Pier, puoi fornire l'URL in maniera tale che possa individuare la modifica da apportare?
In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Utente eliminato -

il sito non è ancora in produzione, per capirci è la barra nera in cui su moodle.org c'è il logo di moodle sulla sinistra e home, documentation, downloads... sulla destra

In riposta a Utente eliminato

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Giampaolo Mangiaracina -

Premesso che le classi variano da tema a tema e presupponendo che il tema che vuoi usare tu (che io non ho installato al momento su nessuna piattaforma) sia identico a quello usato in questa pagina, dovresti aggiungere questo nel box custom CSS


#moodlesitestopnavbar {
    background-image: linear-gradient(to bottom, #ffffff, #ffffff);
}


Puoi modificare il colore bianco dei due stop del gradient con il colore che desideri (nel codice che ti ho postato ho sostituto il nero con il bianco).

In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Utente eliminato -

ti ringrazio per la disponibilità, purtroppo non funziona. su demo.moodle.net c'è lo stesso tema (almeno per ora). tu come ricavi questa informazione?

In riposta a Utente eliminato

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Giampaolo Mangiaracina -
Prova:

#moodlesitestopnavbar {
    background-color: #ff0000;
    background-image: none;
}

se non funziona prova a "forzare":

#moodlesitestopnavbar {
    background-color: #ff0000 !important;
    background-image: none !important;
}
In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Giampaolo Mangiaracina -
Se non dovesse funzionare nemmeno così prova ad attivare la modalità theme designer (amministrazione sito / aspetto / temi / impostazione tema) e verifica che le modifiche non rimangano perse nella chace, facendo una purge cache. Se ancora non riesci a modificare, controlla che il tema che usi stia usando davvero la classe #moodlesitestopnavbar (i 2 link da me ispezionati usano quella, ovvero questa pagina e la sandbox)...
Questa pagina e la sandbox hanno sia una background image che un background-color. In teoria basta che tu modifichi gli attributi della background image, o in alternativa che tu ne escluda la visualizzazione e faccia riemergere il background, modificando quest'ultimo.
Per capire cosa devi modificare basta che usi l'ispettore CSS del browser e selezioni la porzione di pagina di cui vuoi che ti siano indicati i CSS. Sia Firefox che Chrome hanno la funzione di default, IE non lo so.
In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Utente eliminato -

ciao, grazie mille per il supporto ma purtroppo non va.
dopo aver analizzato il css ho provato anche inserendo questo

.navbar-inverse .navbar-inner {
background-image: -moz-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00)
background-image:-webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from(#ff0000), to(#00ff00))
background-image:-webkit-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00)
-o-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00)
linear-gradient(to bottom, #ff0000, #00ff00)
filter: progid:DXImageTransform.Microsoft.gradient(startColorstr='#ff0000', endColorstr='#00ff00', GradientType=0)}


ma senza alcun risultato. idee? qualcuno è riuscito a cambiare il colore della barra dei  menu personalizzabili nel tema more?

In riposta a Utente eliminato

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Giampaolo Mangiaracina -

Ciao Pier,

questo codice di sicuro non può funzionare perchè è sbagliato, visto che mancano i ; finali.

Io non ho il tema More installato e ti ho dato le indicazioni sulla base dei temi del sandbox e di questa pagina (e sono corretti), ma purtroppo vado al buio perchè dovrei VEDERE la pagina (se mi fornisci l'URL te lo faccio al volo, ma pare tu non abbia il sito sul server se non ricordo male).

Comunque inizierei provando con il punto e virgola finale, eventualmente aggungendo !important.

Vedi se uno di questi 3 funziona:


.navbar-inverse .navbar-inner {
background-image: -moz-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00);
background-image:-webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from(#ff0000), to(#00ff00));
background-image:-webkit-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00);

}


OPPURE

.navbar-inverse .navbar-inner {
background-image: -moz-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00) !important;
background-image:-webkit-gradient(linear, 0 0, 0 100%, from(#ff0000), to(#00ff00)) !important;
background-image:-webkit-linear-gradient(top, #ff0000, #00ff00) !important;

}


OPPURE


.navbar-inverse .navbar-inner {
background-image: none !important;
background-color: #ff0000 !important;

}

In riposta a Giampaolo Mangiaracina

Re: personalizzazione css tema more moodle 2.7

di Utente eliminato -

Perfetto, grazie mille!

la terza opzione funziona

Per utilità comune

.navbar-inverse .navbar-inner {
background-image: none !important;
background-color: #ff0000 !important;
}