Aggiornamento Test

Aggiornamento Test

di Tony Taekwondo -
Numero di risposte: 2
Salve,
avendo già una piattaforma con corsi già inseriti, compresi i test relativi.. vorrei sapere se è possibile aggiungere importare da un secondo progetto moodle nuovi test ed aggiungerli a quelli della prima piattaforma; semplicemente aggingendoli, senza perdere quelli vecchi (quelli vecchi + quelli nuovi).
E se è possibile, lo si può fare anche tra diverse versioni? (es. è possibile aggiungere ad una piattaforma Moodle 2.4 dei test importati da una piattaforma 2.7?).

Anticipatamente grazie. Saluti.
Media dei voti:  -
In riposta a Tony Taekwondo

Re: Aggiornamento Test

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

  1. L'importazione è "liscia" (va a buon fine) .. solo in presenza di plugin  "moodle core" (le tipologie di domande che vengono passate per default dalla Moodle). Viceversa, anche avendo plugin di domande di terze parti su entrambe le piattaforme non è detto che tra la due versioni ci sia con certezza un assoluta compatibilità.  
  2. E' possibile importare domande dalle versioni più vecchie a quelle più nuove. Non è mai consigliabile effettuare operazioni inverse. 
  3. Sulla nuova piattaforma creati dapprima una nuova categoria di domande .. nominandola ad esempio .."old-24", ed in essa importa quelle provenienti dalla vecchia piattaforma.


In riposta a Domenico Recchia

Re: Aggiornamento Test

di Tony Taekwondo -

Ciao, Domenico!

Era una cosa che mi è stata richiesta da un collega, inoltrerò questo tuo suggerimento all'interessato.

Pertanto non mi resta che ringraziarti di vero cuore per il tuo intervento, davvero esaustivo.

Saluti.