Errore pacchetto scorm

Errore pacchetto scorm

di Daniele Picchi -
Numero di risposte: 5

Salve a tutti,

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare sto diventando matto.

Ho il seguente problema ho creato un pacchetto scorm con adobe captivate (scorm 1.2) ,una volta fatto l'upload sul sito quando lo vado a vedere sulla piattaforma moodle ho il seguente errore:

error/moodle/invalidargorconf

La versione di moodle è la 2.6.3+

Ringrazio in anticipo

Allegato error.png
Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Picchi

Re: Errore pacchetto scorm

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Daniele,
è molto probabile che ci sia un problema di configurazione sul server per quanto riguarda il supporto alla variabile di sistema PATH_INFO: su che server sta girando la tua installazione?

Per avere una idea dei possibili problemi, leggi con attenzione ad esempio https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=182888 e quindi https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=181931.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Errore pacchetto scorm

di Daniele Picchi -

Grazie per la risposta,

il server register.it serve qualche altra informazione?

Ho letto ma devo essere onesto non ho capito dove intervenire,

il server è uno shared ovviamente, prego di aiutarmi nn so proprio da dove iniziare  

In riposta a Daniele Picchi

Re: Errore pacchetto scorm

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Daniele,
io non uso Register quindi mi è difficile darti un aiuto passo passo. Se hai installato tu Moodle in quello spazio allora posso solo dirti di provare ad aggiungere un file, che si deve chiamare .htaccess, allo stesso livello di dove hai scaricato i files di Moodle e contenente le seguenti 3 righe:

<IfDefine APACHE2>
    AcceptPathInfo on
</IfDefine>

quindi riprovare a vedere se ti sistema il problema - in Settings > Site administration > Server > PHP info dovresti trovare, tra le tante righe, una riga circa PATH_INFO - ; altrimenti, devi provare a chiedere direttamente a Register se il tuo spazio condiviso è correttamente configurato nel supportare PATH_INFO in PHP.
Se invece sei l'Amministratore di Moodle ma sono altri che te lo hanno installato allora prova a inviare i links di cui sopra direttamente a loro.

Posso solo ipotizzare che Register non supporti quella modalità/configurazione e nell'installazione tu abbia selezionato di disattivare il supporto agli slasharguments, che però poi è richiesto per far funzionare SCORM. Se questo fosse il caso, nella Community in Italiano trovi post recenti con suggerimenti di Hosting alternativi.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Errore pacchetto scorm

di Daniele Picchi -

Grazie per il supporto, 

ho risolto modificando il file weblib.php  come descritto nel link che mi avevi indicato

sorridente

In riposta a Daniele Picchi

Re: Errore pacchetto scorm

di Matteo Scaramuccia -

Bene! sorridente

Per la Community: nel caso siate interessati al fatto che Moodle possa supportare out-of-the-box anche scenari come quello di Register - anche in altri Provider internazionali si presentano simili configurazioni "errate" - votate l'issue che ho creato nel Tracker (vedere i link di cui sopra). Personalmente però sono convinto che a volte i fornitori di Hosting dovrebbero essere meno bizzarri nelle loro proposte di configurazioni... .

Matteo