Errore "In questo corso il tuo stato di completamento non è tracciato." quando si vuole utilizzare il completamento manuale da parte di un docente

Errore "In questo corso il tuo stato di completamento non è tracciato." quando si vuole utilizzare il completamento manuale da parte di un docente

di Biagio Baldaro -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti,

Scrivo sul forum come ultima riserva, dopo giorni e giorni di ricerche inconcludenti triste (o quasi)..Ho un problema nella configurazione dei corsi in moodle (V.2.6): ho creato un corso attivando la funzione di tracking course complention, dopodichè ho impostato come unica attività del corso la funzione di prenotazione attraverso l'addon mod_reservation (ho impostato anche su quest'attività una funzione di tracciamento del completamento), infine ho impostato come criteri per il completamento i seguenti parametri:

impostazioni

Poi ho assegnato ad un utente il ruolo di docente, tuttavia quando il docente si trova nella schermata amministrazione del corso>report>completamento corso...

Errore 1

la checkbox risulta spuntabile, ma quando si effettua quest'operazione....



Dato che questa è la prima volta che configuro moodle, non mi stupirei se qualcuno mi dicesse che ho saltato qualche operazione, vista l'enorme numero di funzioni che possiede questo LMS, rispetto a quanto ho utilizzato in passato per altri lavori.


Grazie in anticipo



Media dei voti:  -
In riposta a Biagio Baldaro

Re: Errore "In questo corso il tuo stato di completamento non è tracciato." quando si vuole utilizzare il completamento manuale da parte di un docente

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Biagio,

è probabile che tu sia incappato in questo bug: https://tracker.moodle.org/browse/MDL-40241

Nel Tracker, sulla descrizione dell'issue, viene descritto un possibile workaround.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Errore "In questo corso il tuo stato di completamento non è tracciato." quando si vuole utilizzare il completamento manuale da parte di un docente

di Biagio Baldaro -

Grazie, ho abilitato l'autorizzazione ""isincompletionreport" per i docenti cosi come dicevano sul bug tracker, come soluzione non è elegantissima ma di sicuro è funzionale! grande sorriso

Leggevo tra i commenti che qualche utente si è cimentato nella creazione di una patch per risolvere il bug, tali parti di codice si possono trovare direttamente in allegato alla segnalazione del problema, solo che quando provo ad applicare queste patch non cambia nulla. :-\

In riposta a Biagio Baldaro

Re: Errore "In questo corso il tuo stato di completamento non è tracciato." quando si vuole utilizzare il completamento manuale da parte di un docente

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ti suggerisco di attendere la soluzione ufficiale quando sarà integrata nel core di Moodle. sorridente