Moodle 2.5, disabilitare notifiche forum

Moodle 2.5, disabilitare notifiche forum

di Agostino Fanti -
Numero di risposte: 2

Salve

 

Una richiesta, ho frugato ovunque o quasi ma non trovo risposta

Vorrei disabilitare le notifiche nei forum (in particolare i forum/news).

 

In altre parole, voglio evitare che vengano mandate le mail di notifica quando un manager pubblica una nuova news

Forse la strada è disabilitare la sottoscrizione al forum, ma non ne sono sicuro

 

Grazie mille!

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Agostino Fanti

Re: Moodle 2.5, disabilitare notifiche forum

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Agostino,

la descrizione della sottoscrizione dei forum è disponibile nella documentazione: http://docs.moodle.org/26/en/Forum_settings#Subscription_mode

Se il forum è già attivo, probabilmente ti può interessare il secondo punto dell'elenco puntato "Tips", che è riportato anche nella nota presente nel menu contestuale dell'impostazione "Modalità di sottoscrizione" nella pagina di impostazione dei forum: "Nota: eventuali modifiche alla modalità di sottoscrizione influenzerà gli utenti che verranno iscritti al corso dopo la modifica e non gli utenti iscritti in precedenza."

In ogni caso prima e/o dopo la modica dell'impostazione relativa alla modalità di sottoscrizione, puoi controllare e modificare lo stato delle sottoscrizioni ad uno specifico forum dal blocco Amministrazione: Gestione Forum > Visualizza e modifica le sottoscrizioni al forum. Tieni anche conto di questo Tracker issue: https://tracker.moodle.org/browse/MDL-38224
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Moodle 2.5, disabilitare notifiche forum

di Agostino Fanti -

Grazie mille

 

Avevo letto la documentazione (2.5, ma credo cambi poco)

Mi riferisco in particolare al "forum/news" della front page

 

Il mio problema è la disabilitazione delle notifiche via mail, ma mi sembra di aver capito che se un utente non è iscritto al forum non riceve notifiche e se si disabilita la possibilità di iscriversi, di conseguenza, nessuno riceve notifiche