problemi di visualizzazione Moodle 2.5

problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Mariangela Campanino -
Numero di risposte: 6

Ciao a tutti.

Sto utilizzando la versione 2.5.2 e ho riscontrato problemi nella visualizzazione di alcune pagine (sia nel sito che nella parte amministrativa), esempio: quiz con menù a tendina, editor di testo,.... 

Ho provato a visualizzare con mozilla e chrome, ma ho lo stesso problema.

Riporto uno screenshot.

 

 

 

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Mariangela Campanino

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mariangela,

puoi specificare meglio il problema che hai ? Nel senso che i contenuti della pagina che hai allegato, di fatto si vedono così trattandosi di impostazioni testuali. Forse ti riferisci al taglio sulla destra ?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Mariangela Campanino -

Ciao Andrea,

esatto!

Le pagine non vengono visualizzate perfettamente, ma sono tagliate sulla destra.

Ho provato a visualizzarle su diversi browser e diversi monitor dei pc, ma nulla.

Allego un pdf con altri esempi.

Come posso rendere standard la visualizzazione dell' intera piattaforma?

 

grazie mille

Mariangela

In riposta a Mariangela Campanino

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Mariangela,

come primo tentativo penserei ad un problema del tema grafico che utilizzi. Stai utilizzando un tema standard senza modifiche oppure no ?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Mariangela Campanino -

Ciao,

 

sto utilizzando il tema "afterburner" e modificato alcuni parametri dei CSS.

 

grazie

 

 

 

In riposta a Mariangela Campanino

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Credo che i tuoi problemi nascano dalla dimensione fisica della finestra del browser. Ad esempio, nel primo screenshot che hai allegato il taglio è legato alla dimensione della tabella sovrastante, che più di tanto non si può stringere.

Stesso vale per le drop down che in genere sono dimensionate sulla base del testo che devono visualizzare. Potresti provare ad usare il tema "Clean" che è un responsive e per certi aspetti ti può mitigare il problema, anche se non può fare miracoli come ad esempio nel caso della pagina delle impostazioni dell'editor dove la tabella è comunque presente.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: problemi di visualizzazione Moodle 2.5

di Mariangela Campanino -

Ciao Andrea,

 

ho lasciato lo stesso tema ma ho modificato il testo per le drop down e fatto una modifica sui fogli di stile, così ho ridotto il  problema: taglio pagine sulla destra.

 

Grazie, Mariangela !