INSTALLAZIONE MOODLE 2.5 ALTERVISTA

INSTALLAZIONE MOODLE 2.5 ALTERVISTA

di aston astonmartin -
Numero di risposte: 3

AIUTATEMI, NON SONO UN INFORMATICO PURO... MI SONO INCASTRATO DURANTE L'INSTALLAZIONE DI MOODLE SU ALTERVISTA.

INSERITA LA CARTELLA DI MOODLE SUL SERVER, CREATA LA CARTELLA MOODLEDATA SUL SERVER... E FATTA PARTIRE L'INSTALLAZIONE... ARRIVO ALLA SCHERMATA DI CONFERMA PERCORSI E NELLA STRINGA "CARTELLA DATI"... MI VIENE IN AUTOMATICO "membri/USERNAME DEL SITO/moodledata MA CONTINUA A DIRMI:

La posizione della Cartella dati non è sicura.
 
HO CERCATO SU FORUM IN BASE AI QUALI HO MODIFICATO IL FILE CONFIG-DIST.PHP IN CONFIG.PHP MODIFICANDO ANCHE I PARAMETRI ALL'INTERNO... ma nulla da fare, addirittura non mi trova più la cartella.
 
Come faccio? Spero che qualcuno possa darmi una mano... grazie infinite
Media dei voti:  -
In riposta a aston astonmartin

Re: INSTALLAZIONE MOODLE 2.5 ALTERVISTA

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Aston,

Se vorrai evitare di usare il maiuscolo la comunità ti sarà certamente grata sorridente
Per quanto riguarda la cartella dati, il folder 'moodledata' per motivi di sicurezza deve trovarsi al di fuori dello sazio web, ossia lo spazio dove carichi il codice di Moodle. Devi verificare con il tuo provider se questo è possibile con il tipo di servizio fornito.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: INSTALLAZIONE MOODLE 2.5 ALTERVISTA

di aston astonmartin -

scusate per il carattere maiscolo.

Riuscite a adarmi qualche informazione in piu'?

Intanto ho gia'scritto ad Altervista citando il post sopra citato.

purtroppo non riesco a capire. Siccome ho inserito la cartella dati fuori dalla cartella moodle, perche' non me la riconosce?

Ho provato con un host aruba ma ho avuto problemi di aggiornamento php (che devo ancora imparare come aggiornare)

grazie

In riposta a aston astonmartin

Re: INSTALLAZIONE MOODLE 2.5 ALTERVISTA

di Giovanni Graziani -

Se non è cambiato qualcosa il php su aruba non lo puoi cambiare tu. Per quanto riguarda la cartella moodledata questa deve essere in una posizione diversa dalla cartella in cui installi moodle. Come ti ha scritto Andrea dipende da Altervista se ti permette di fare ciò nel servizio hosting che hai. Qui di solito consigliamo Ergonet in quanto hanno hosting configurati ad hoc per moodle. Tuttavia lo si può installare anche altrove, solo che bisogna smanettare un po'... (sempre che sia possibile)