Difficoltà con "completamento corso"

Difficoltà con "completamento corso"

di laura valli -
Numero di risposte: 3

Ciao mi scuso ma sono novizia, il mio problema è il seguente ho messo in piedi un vido corso coi pacchettini scorm, ho bisogno di fare vedere agli studenti a che punto sono col completamento delle attività.

Ho abilitato nelle funzioni avanzate e nel corso le "opzioni completamento" per ogni video scorm ho abilitato la condizione che devono vederlo tutto. Ho inserito il blocco completamento e appare tranquillamente la scritta " tutto ok

E' richiesto il soddisfacimento di tutti i criteri elencati:
Criteri da soddisfare Stato
Auto completamento No
Attività da completare

poi sono entrata come studentessa e ho provato a guardarmi uno scormino ...il problema è che le attivita da completare O di 20, non diventano 19 di venti.... forse non ho capito io come funziona o ho sbagliato qualcosa, sono novizia e ho seguito la guida on line ... non capisco granchè...

ringrazio chiunque possa aiutarmi,

ho provato a leggere un post simile ma davvero era complicatissimo ...il mio servizio cron è abilitato per cui anche quello non ha problemi...non capisco proprio come ragiona triste

Un saluto grande Laura

Media dei voti:  -
In riposta a laura valli

Re: Difficoltà con "completamento corso"

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao Laura,

Per favore mi indicheresti ..

Quale versione hai di moodle?  sorridente

Quale software hai usato per creare lo SCORM?

Che tipo di SCORM hai impiegato (1.2, 2004 ..)?

Se ho ben inteso, il tuo pacchetto SCORM è fatto di 20 step e tu ne vedi (e riesci a risolvere) solo 19 .. dopodichè .. mancando l'ultimo, l'attività viene interpretata come NON completata .. giusto?

In riposta a Domenico Recchia

Re: Difficoltà con "completamento corso"

di laura valli -