installazione su server Linux

installazione su server Linux

di Massimo Monti -
Numero di risposte: 4
quando vado sul mio sito, www.gestione-aziendale.com ottengo un errore del titpo: data base connect failed.
In locale tutto ha funzionato alla perfezione ma sul server dopo aver generato il DB e aver scaricato Moodle sotto la dir "gestaz" e creato la cartella "moodle" allo stesso livello di "gestaz" che altro debbo settare?
soprattutto come debbo modificare il config.php?
L'host mi dice che in ogni caso è obbligatorio usare index.html e non ...php (che sta nello stesso livello di "gestaz" in cui risiede invece index.php di moodle)
chiedo aiuto a qualche buona anima. Ciao a tutti!!
Media dei voti:  -
In riposta a Massimo Monti

Re: installazione su server Linux

di Roberto Chimenti -

Mi pare che ora funzioni, evidentemente hai trovato il giusto setup... piuttosto ho cercato di iscrivermi ma è andato in errore al momento di mandare la mail, quindi credo che ci sia qualche problema da quel lato. Ciao

Roberto

In riposta a Roberto Chimenti

Re: installazione su server Linux

di Massimo Monti -
ti ringrazio immensamente per la tua disponibilità. Di fatto ci sono riuscito, probabilmente non ti sei potuto iscrivere perchè stavo smanettando!!
Piuttosto, complimenti per il tuo sito di e-learning!!!
Dimmi, come si può scrivere del testo, in mezzo alla pagina iniziale, prima o dopo la presentazione dei corsi? qual'è il modulo o il punto dello script eventualmente da modificare?
Ti ringrazio anticipatamente e ti saluto con cordialità.
MM
In riposta a Massimo Monti

Re: installazione su server Linux

di Roberto Chimenti -

Ciao Massimo,

per la creazione di uno spazio per l'inserimento del testo è sufficiente, dal menu di amministrazione > configurazione > inpostazione sito, settare su 'si' la voce includi una sezione, all'interno ci puoi mettere tutto quello che vuoi (sia testo che grafica) un pò come vedi sul mio Moodle.

Buon lavoro
Roberto