consiglio: forum visibile solo ad alcuni docenti

Re: consiglio: forum visibile solo ad alcuni docenti

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Maria,

la separazione in gruppi di un'attività non revoca il privilegio del ruolo docente ad accedere alle discussioni dei vari gruppi. Se vuoi riservare l'accesso ad una attività potresti provare ad attivare la funzione sperimentale "Abilita disponibilità agli appartenenti al raggruppamento | enablegroupmembersonly" in Amministrazione del sito > Sviluppo > Sperimentale > Impostazioni sperimentali

Dovrai inserire i tuoi docenti prima in un gruppo e poi in un raggruppamento, dove per raggruppamento si intende un insieme di uno o più gruppi del corso.

In alternativa potresti avvalerti della disponibilità condizionata basata sul contenuto dei campi del profilo utente. Potresti quindi creare campi profilo personalizzati "ad hoc", valorizzarli opportunamente per i docenti interessati e poi rendere visibile l'attività solo a coloro che hanno la valorizzazione prescelta.

Per sfruttare questa possibilità nel tuo sito la funzionalità avanzata "Abilita disponibilità condizionata | enableavailability" deve essere attiva e nel corso deve essere configurata la disponibilità condizionata per l'attività ad accesso riservato.