Curricula e organigramma

Curricula e organigramma

di roberto mantovani -
Numero di risposte: 2

Ciao,

Sto cercando di capire se moodle gestisce attraverso qualche modulo o plugin, la possibilità di creare un organigramma relativamente ad una o piu aziende, con all'interno la possibilità di inserire dati degli user con relativo curricula formativo.

Grazie anticipatamente.

Media dei voti:  -
In riposta a roberto mantovani

Re: Curricula e organigramma

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Ciao Roberto,

credo che molto dipenda cosa intendi effettivamente per creazione di organigrammi in funzione dalle necessità che hai e dagli scenari di utilizzo. Ad esempio, se l'esigenza è quella di dare autonomia di gestione ad una certa organizzazione, un possibilità potrebbe essere quella di assegnare ad ogni organizzazione una categoria di corsi. Se l'esigenza è quella di avere privilegi diversi in base al ruolo ed al contesto, Moodle dispone di un sistema molto articolato, flessibile e configurabile: http://docs.moodle.org/24/en/Roles_and_permissions

Per i curricula degli utenti, intendi l'importazione di corsi svolti altrove oppure l'elenco dei corsi svolti all'interno di Moodle ? Nel secondo caso il registro del valutatore contiene il report "Scheda globale utente" con tutti i corsi svolti da un dato utente.

Probabilmente una cosa che puoi fare è verificare il tuo scenario di uso e le tue esigenze rapportandolo alle funzioni ed all'architettura di Moodle. Sulla base dei risultati potrai poi valutare se ti sono necessarie integrazioni, identificando eventuali sviluppi o idonei plugin qualora disponibili.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Curricula e organigramma

di roberto mantovani -

avrei bisogno di creare tipo un ogranigramma di flusso con la definizione dei ruoli aziendali, all'interno dei quali ci dovrebbe essere il curricula di ogni user con relativi percorsi di formazioni frequentati.

pero di essermi spiegato meglio. Dove posso trovare moduli a pagamento o richiedere sviluppo di eventuali moduli ?