Sincronizzazione gruppi globali

Sincronizzazione gruppi globali

di Mirco Capellini -
Numero di risposte: 1

Ciao a tutti, 

avrei bisogno di un consiglio. Ho due piattaforme, una di e-commerce e l'altra è moodle 2.3 dove l'utente può seguire i corsi comprati. La domanda è: 

Può un utente che si registra da solo sull'e-commerce, essere automaticamente iscritto e sincronizzato al gruppo globale a cui appartengono i corsi che ha acquistato in precedenza?  L'insieme di corsi acquistati, nella piattaforma e-commerce, corrisponde ad un solo oggetto che su moodle è all'interno di un gruppo globale insieme a tutti gli altri. Se utilizzassi cron.php risolverei il problema? Esiste comunque una soluzione al mio problema?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a Mirco Capellini

Re: Sincronizzazione gruppi globali

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Mirco,

in prima approssimazione è (quasi) tutto possibile ammiccante, naturalmente ogni tipo di integrazione va analizzata nel dettaglio per verificare le strade migliori da percorrere. A titolo di esempio una strada potrebbe essere l'utilizzo di web services, usando quelli che il core di Moodle ti propone già ed eventualmente implementando funzioni tagliate sulla tua esigenza. Altra strada potrebbe essere una integrazione tra i database dei due sistemi, ad esempio partendo dal plugin di iscrizione tramite database esterno (http://docs.moodle.org/24/en/External_database_enrolment).