Problema registrazione sito

Problema registrazione sito

di Gustavo Caprioli -
Numero di risposte: 7

Ho installato un nuovo moodle 2.3 in sostituzione del precedente 1.9. Installazione tutto bene, ho solo un problema per la registrazione del sito su moodle.org (l'opzione registrazione nel menù amministrazione).

Cliccando mi appare questo messaggio:

----------------inizio messaggio

Forbidden

You don't have permission to access /admin/registration/register.php on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.


Apache Server at corsi.edidasko.org Port 80
---------- fine messaggio

il file /admin/registration/register.php è presente con i permessi giusti.

Ho effettuato una nuova installazione da zero dell'ultima versione + ma il problema rimane.

Mi potete aiutare?

Grazie

Gustavo Caprioli

Media dei voti:  -
In riposta a Gustavo Caprioli

Re: Problema registrazione sito

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Il messaggio sembra provenire dal tuo web server. Prova a verificare le impostazioni del servizio e controlla i log, dove potresti trovare informazioni utili.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problema registrazione sito

di Gustavo Caprioli -

Grazie Andrea,

nel log leggo questo:

[Fri Aug 10 11:36:18 2012] [error] [client 80.181.202.174] File does not exist: /home/caprioli/public_html/moodle/403.shtml, referer: http://corsi.edidasko.org/
[Fri Aug 10 11:30:49 2012] [error] [client 80.181.202.174] File does not exist: /home/caprioli/public_html/moodle/403.shtml, referer: http://corsi.edidasko.org/admin/registration/register.php
[Fri Aug 10 11:19:05 2012] [error] [client 80.181.202.174] File does not exist: /home/caprioli/public_html/moodle/403.shtml, referer: http://corsi.edidasko.org/admin/index.php
[Fri Aug 10 11:09:34 2012] [error] [client 208.115.111.68] File does not exist: /home/caprioli/public_html/moodle/robots.txt

Non mi sembra di leggere informazioni importanti, che ne dici?

Grazie molte

Gustavo

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problema registrazione sito

di Gustavo Caprioli -

Ho risolto. Il firewall del mio hosting (hostgator) bloccava la richiesta di registrazione. Ho aperto un ticket e hanno sistemato la cosa.

Grazie mille

Gustavo

In riposta a Gustavo Caprioli

Re: Problema registrazione sito

di simona sena -

a me dicono Si è verificato un errore durante la registrazione, per favore prova più tardi. (Unable to Connect to tcp://hub.moodle.org:80. Error #: )

cosa faccio ?

In riposta a simona sena

Re: Problema registrazione sito

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Simona,
che versione di Moodle stai usando? Dove è ospitata? Sai se puoi connetterti dal server su cui è ospitato il tuo Moodle ad altri server cioè se ti concedono la connessione verso siti terzi?

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Problema registrazione sito

di simona sena -

l'hosting è ilbello.com e la versione di moodle non sarà delle ultime