Prima Installazione

Prima Installazione

di Marco Tonni -
Numero di risposte: 3

Buongiorno,

è il mio primo approccio a questo programma. Chiedo se qualcuno è cosi gentile da darmi delle indicazioni da seguire per effettuare un installazione da zero.

 

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Marco Tonni

Re: Prima Installazione

di paola a. -

Io ci sono diventata matta, anche se in teoria non dovrebbe essere un procedimento difficile. Alla fine ce l'ho fatta, quindi ti riassumo le fasi:

1) Se hai windows, dalla pagina dei download vai su "Pacchetti moodle" e successivamente segui il link sulla parola "windows" in blu: http://download.moodle.org/windows/

2) Fatto questo, avrai un file zip. Spacchettalo (con il mouse destro) in una cartella separata. 

3) Lancialo

4) Adesso si sarà creata una cartella che contiene un file "start moodle". Clicca su "Start moodle" a lascia aperta la finestra nera che viene fuori!

5) Vai sul browser e scrivi soltanto "localhost"

6) Segui le istruzioni restanti.

Quando hai finito di usare il programma, chiudilo cliccando su "Stop moodle".

Non so se questa installazione è corretta fino "nei particolari", per ora non ho avuto problemi. Ciao.

In riposta a paola a.

Re: Prima Installazione

di Marco Tonni -

Ok....sono riusciuto a fare l' installazione e a capire il funzionamento del prodotto.


Per poter gestire l'accesso dall'esterno di ragazzi e professori, qual'è la soluzione migliore?

Grazie