Articulate presenter

Articulate presenter

di daniel cascio -
Numero di risposte: 5

Salve,

ho creato dei corsi con articulate presenter e in locale riesco a vederli ma appena li carico sulla piattaforma di moodle si vede solo il player vuoto.

Qualcuno sa qual è il problema e come risolverlo.

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a daniel cascio

Re: Articulate presenter

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Puoi dirci come esporti da Articulate, come carichi il tutto in Moodle e quale versione di Moodle stai usando?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Articulate presenter

di daniel cascio -

Ho provato tutte le tipologie di esportazione sia scorm che web e carico tutto in ftp con filezilla sul server Aruba.

Ho provato a caricare anche su altri server e digitando l'indirizzo con finale player.html mi da sempre lo stesso risultato.

La versione di Moodle è la 1.9.16+ (Build: 20120202).

grazie.

In riposta a daniel cascio

Re: Articulate presenter

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se utilizzi un pacchetto scorm (un unico file .zip), prova a caricarlo seguendo la documentazione: http://docs.moodle.org/19/en/Adding/editing_a_SCORM

Usando ftp, accertati di inserire il file .zip nei file del corso dove intendi utilizzarlo.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Articulate presenter

di daniel cascio -

In ftp inserisco i file così come me li crea Articulate e poi inserisco il link nella pagina del corso creato ma da sempre il player vuoto.

Il problema di fondo è che non funziona il link all'index (player.html) del corso creato al contrario di come invece avviene in locale.

Con adobe presenter non ho mai avuto questo problema e seguo la stessa procedura, speravo però di usare articulate perchè mi da risultati migliori....almeno in locale.