come importare diapositive di powerpoint 2010

come importare diapositive di powerpoint 2010

di Sergio Salemi -
Numero di risposte: 9

Ciao a voi,

pensavo di realizzare alcune slide in Powerpoint, convertirle in html e importarle su Moodle. La versione 2010 di Powerpoint non salva nel formato "html",  qualcuno mi può suggerire la soluzione ?

Grazie!!!

Media dei voti:  -
In riposta a Sergio Salemi

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Una possibilità è convertire il PowerPont in formato pdf anziché in HTML e caricarlo come risorsa File.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di Sergio Salemi -

Grazie Andrea, desidero poter permettere la visualizzazione delle lezioni e non permetterne il download.

Suggerimenti ?
Grazie!!!!

In riposta a Sergio Salemi

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010 ?

di Sergio Salemi -

Ho risolto il problema andando ad installare una versione precedente di Powerpoint, ma importando nella lezione le diapositive salvate in html il layout grafico viene sconvolto (sapevo che non era possibile usare gli effetti, ma non sapevo che l'aspetto grafico ne risentisse sino a tal punto). Mi confermate ciò ?

Non riuscendo a trovare una soluzione a questo problema, ho pensato di realizzare una serie di diapositive da visualizzare in formato jpeg, queste però possono essere scaricate tranquillamente dagli studenti.

E' possibile fare in modo che le immagini jpeg siano protette e non scaricabili ?

Grazie!!!

In riposta a Sergio Salemi

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di Emanuela Proietti -

Salve a tutti,

mi riaggancio a questa discussione, per chiedervi un suggerimento sulle lezioni.

seguo la procedura: file ppt, salvo in html, zippo la cartella, creo la lezione, importo la cartella zippata,  ma niente da fare, le lezione si vede male.

se ci sono immagini nelle slide va bene. le prende.  se c'è del semplice testo, non lo riconosce. ma perchè?  e quando dico semplice intendo che ho eliminato qualsiasi formattazione.

come si fa a creare correttamente e soprattutto velocemente una lezione in moodle importando un file ppt?  praticamente risistemo tutte le lezioni create perchè il risultato non mi soddisfa.

l'obiettivo non è solo caricare il file, perchè sarebbe tutto più facile inserendolo come risorsa e funzionerebbe. ma è inserirlo come lezione, per poterla poi tracciare e valutare. è corretto?

potete aiutarmi? grazie.

emanuela

 

ps per salvare in html un ppt 2010 seguo questa procedura:

  • Open the presentation that you want to export to HTML.
  • Press ALT+F11.
  • Press CTRL+G.
  • In the Immediate window type the following:
  • ActivePresentation.SaveAs "c:\users\emanuela\desktop\<filename>.htm", ppSaveAsHTML, msoFalse
  • Press ENTER.
  • infine zippo la cartella creata e la carico su moodle.
  • funziona, ma ho le difficoltà scritte sopra. che non so se sono legate all'uso di questa procedura.
In riposta a Emanuela Proietti

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di Istituto Comprensivo -

Ciao a tutti

anche se il post non è recente vi segnalo che io ho istallato con successo il plugin SLOODLE che con i Presenter apre le diapositive ppt dentro moodle.

Cinzia

In riposta a Istituto Comprensivo

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di valerio silvetti -

Salve a tutti,

scusate se riporto su questa vecchia discussione ma dovendo fare la stessa cosa fatta da Cinzia chiedo lumi...potreste indicarmi la procedura per aprire la presentazione di powerpoint direttamente da moodle. grazie mille

In riposta a valerio silvetti

Re: come importare diapositive di powerpoint 2010

di valerio silvetti -

ho provato anche ad installare dei plugin direttamente dalla piattaforma web ma non ci sono riuscito.

Dopo che vengo reindirizzato sul mio sito moodle mi chiede conferma dell'operazione ma poi si blocca...help..