Creare FAQ con Glossario

Creare FAQ con Glossario

di Patrizia Belleri -
Numero di risposte: 2

Buon giorno,

sto creando delle FAQ per un corso, utilizzando l'attività Glossario. Vorrei sapere se posso nascondere la data dell'ultima modifica, nella pagina visualizzata dallo studente. Vorrei inoltre che lo studente non avesse la possibilità di introdurre nuove FAQ, né di fare modifiche in generale. E' possibile?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Patrizia Belleri 

Media dei voti:  -
In riposta a Patrizia Belleri

Re: Creare FAQ con Glossario

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Sulla data di ultima modifica non mi pare ci siano interfacce di configurazione, forse puoi intervenire con i fogli di stile del tuo tema.

Per non consentire ad un dato ruolo di inserire nuove FAQ, puoi rimuovere il privilegio "mod/glossary:write" al ruolo interessato, così come rimuovere altri privilegi che non desideri. Puoi farlo a livello di corso o a livello di attività.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Creare FAQ con Glossario

di Patrizia Belleri -

Grazie per la risposta, Andrea.

Pe quanto riguarda i permessi, ho seguito le tue istruzioni e ha funzionato subito.

Per eliminare la data dell'utila modifica, invece, ho penato un po' perché sui fogli di stile del mio tema (formal_white) non ho trovato nulla. Poi ho risolto così: ho cancellato le righe 17 e 18 dal file faq_formal_php: 

echo '<span class="time">('.get_string('lastedited').': '.userdate($entry->timemodified).')</span>';

Questo il percorso: httpdocs - mod - glossary - formats - faq - faq_formal_php.

Buon fine settimana

Patrizia