gestione file studenti

gestione file studenti

di Beppe Sacco -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti, sto iniziando ad usare moodle (1.9) e  vorrei fare in modo che gli studenti di un corso possano accedere a dei file caricati dall'insegnante e anche fare in modo che gli studenti possano aggiungere file ma non possano modificare o eliminare i file inseriti da altri, ho provato a cambiare i ruoli degli studenti ma posso solo permettere o non permettere la gestione dei file e se il permesso è attivo gli studenti possono anche modificare o eliminare i file non inseriti dallo studente.

Come posso fare ?

grazie a tutti

saluti

Beppe

Media dei voti:  -
In riposta a Beppe Sacco

Re: gestione file studenti

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Probabilmente la tua esigenza può essere indirizzata meglio da Moodle versione 2, dove gli utenti possono disporre dei file personali e usare repository esterni. Alcune informazioni in proposito: http://docs.moodle.org/22/en/Repositories

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: gestione file studenti

di Beppe Sacco -

Grazie per la risposta, avevo provato ad installare la versione 2 ma con i  server di aruba avevo avuto qualche problema (forse con le impostazioni PHP) e quindi avevo poi installato la versione 1.9 (giugno 2011), posso provare adesso a vedere se la 2 si riesce ad installare, tu sai se i server di aruba sono compatibile con la 2 ?

Ciao

Beppe