editor html

editor html

di Francesco Cortimiglia -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti.

Perché a seconda del browser (e della versione di moodle) non vedo l'editor html?

Mi succede quando uso con mozilla e chrome con istallazioni 1.9

Tutto bene se uso questi brpowser con  installazioni 2

visibile l'editor nella stessa installazione 1.9 se la visualizo con internet explorer.

Presumo si tratti di una opzione che inibisce la visualizzazione proprio nei browsr più aggiorati che mi ritrovo.

Mi aiutate?

Grazie

un caro saluto

Media dei voti:  -
In riposta a Francesco Cortimiglia

Re: editor html

di Francesco Cortimiglia -

A proposito della scomparsa dell'editor da una installazione 1.9

Preciso che non i tratta del vecchio problema della manipolazione del file config.php

Non c'è poi differenza di browser, come avevo ipotizzato nel precedente messaggio. Il fatto è che se cambio browser o computer, all'inizio vedo l'editor, dopo un po' scompare.

E' come se un cookie inibisse l'ditor. E in effetti, se cancello la cronologia, torno a loggarmi e riesco a vederl'editor per un po' (non rieco però ad individuare un singolo cookie responsabile del fatto).

Suggerimenti?

 

In riposta a Francesco Cortimiglia

Re: editor html

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Il tuo problema è la sparizione dell'editor dopo un po di tempo che lo utilizzi oppure le differenze nella comparsa dell'editor in browser differenti quando usi Moodle versione 1.9 ?

Moodle 1.9 utilizza HTMLarea, un editor che non è completamente supportato da tutti i browser, quindi i risultati cross-browser sono diversi rispetto a Moodle 2 che utilizza TinyMCE.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: editor html

di Francesco Cortimiglia -

Ciao Andrea, il problema è esattamente  la sparizione dell'editor dopo un po di tempo che lo utilizzo su 1.9

Se cancello la cronologia, e riavvio la sessione l'editor ricompare, per somparire ancora dopo un po'.

Che ne dici?