trasferimento dati

trasferimento dati

di Luigi Cabrio -
Numero di risposte: 5

non riesco a trasferire il backup da moodle 1.9.7  a moodle 1.9.15

cosa posso fare, chiedo aiuto

Luigi

Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Cabrio

Re: trasferimento dati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Quale tipo di errori ricevi e quale tipo di procedura stai seguendo ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: trasferimento dati

di Luigi Cabrio -

Ho caricato Moodle 1.9.15 su Aruba+Linus senza errori (prima usavo Moodle 1.9.7), ho caricato il backup dei dati provenienti da Moodle 1.9.7 e ho lanciato il ripristino per caricare dei dati da trasferire nel nuovo corso, questi i passaggi:
Recupera corso: backup-ve-net_2011-20110709-0839.zip
•Creazione strutture temporanee
•Eliminazione vecchi dati
•Copia dei file compressi
•Decompressione Backup
- il programma di recupero si ferma quì e non riesco a caricare quanto mi serve.
Ho provato inoltre ad effettuare un backup dei pochi dati presenti e a trasferire il backup sul mio computer, il sistema mi dice:
impossibile scaricare backup-ve-net_2011-20110709-0839.zip .
Premetto che ho dato a tutte le cartelle moodledata i permessi 777, mi domando se ho omesso qualche operazione dopo aver caricato Moodle, ho il dubbio che ci sia da modificare il file .htaccess anche se nei mie appunti di qualche anno fa quando ho caricato per la prima volta Moodle non ho segnato niente.
Dove ho sbagliato?

 Grazie se mi puoi dare qualche suggerimento.

In riposta a Luigi Cabrio

Re: trasferimento dati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Da quello che descrivi è molto probabile che tua abbia raggiunto limiti di memoria o di tempo di esecuzione dei processi php del tuo server. Attiva il debug (Amministrazione del sito->Server->Debugging,  Livello: developer, Visualizza messaggi di debug: si) ,  riprova ad importare il backup che fallisce, dovresti ora vedere dei messaggi di errore aggiuntivi.

In linea generale se vuoi aggiornare il tuo sito e se il tuo sito è in linea, puoi farlo molto più semplicemente: http://docs.moodle.org/19/en/Upgrading

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: trasferimento dati

di Luigi Cabrio -

Dopo aver attivato il debug ho modificato l'Extra PHP memory limit portandola da 128m a 256M, poi ho cercato di caricare il backup e Questi sono i messaggi che mi compaino:

[Mon Dec 26 09:56:29 2011]   [alert] [client 62.149.140.96]   /web/htdocs/corso.trevisaninelmondo.it/home/moodle/moodledata/.htaccess:   AllowOverride not allowed here

[Mon Dec 26 09:56:29 2011]   [alert] [client 62.149.140.96] /web/htdocs/corso.trevisaninelmondo.it/home/moodle/moodledata/.htaccess:   AllowOverride not allowed here

[Mon Dec 26 09:56:29 2011]   [alert] [client 62.149.140.96]   /web/htdocs/corso.trevisaninelmondo.it/home/moodle/moodledata/.htaccess:   AllowOverride not allowed here

[Mon Dec 26 09:26:20 2011]   [error] [client 208.80.194.35] ModSecurity: Warning. Pattern match   "funwebproducts" at REQUEST_HEADERS:User-Agent. [file   "/etc/apache/modsecurity/modsecurity_crs_75_useragents.conf"] [line   "387"] [id "330110"] [rev "1"] [msg "FunWebProducts   User Agent String"] [severity "CRITICAL"] [hostname   "corso.trevisaninelmondo.it"] [uri "/moodle/"] [unique_id   "TvgvrH8AAAEAAH6NC0cAAAAI"]

[Mon Dec 26 09:27:27 2011]   [error] [client 87.8.242.78] File does not exist:   /web/htdocs/corso.trevisaninelmondo.it/home/favicon.ico

 Saluti