Quiz - inserire esponenti e caratteri speciali nelle opzioni di risposta

Quiz - inserire esponenti e caratteri speciali nelle opzioni di risposta

di Lorenz - -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

 

Devo inserire all'interno delle opzioni di una domanda multiple choice degli esponenti (2 al quadrato ect.).

Come fare? Ho letto di mathtype, ma vorrei trovare una soluzione più semplice (se esiste).

Ciao

Media dei voti:  -
In riposta a Lorenz -

Re: Quiz - inserire esponenti e caratteri speciali nelle opzioni di risposta

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
se conosci latex puoi attivare il filtro di Moodle e scrivere direttamente quello che vuoi nei campi di testo delle risposte racchiudendo l'espressione latex tra due coppie di $$ (esempio $$ x^2 $$ per x quadro).

Se preferisci un editor grafico io ho installato il filtro Wiris (http://www.wiris.com), non è il massimo come installazione perché occorre modificare un file delle librerie di Moodle per installarlo ma i miei docenti di Matematica sono contentissimi.
Può essere usato dovunque venga visualizzato l'editor HTML di Moodle, al quale aggiunge un paio di pulsanti per attivare il suo editor.

Ciao,
Roberto.
In riposta a Lorenz -

Re: Quiz - inserire esponenti e caratteri speciali nelle opzioni di risposta

di Utente eliminato -

ciao, io di solito risolvo, per cose semplici come un quadrato, con l'html. per esempio se come opzione vouoi x2 basta che tu sciva
x<sup>2</sup> -> x2
oppure
x<small><sup>2</sup></small> -> x2

Con <sub> ottieni la base di un logaritmo

In riposta a Utente eliminato

Re: Quiz - inserire esponenti e caratteri speciali nelle opzioni di risposta

di Giovanni Canu -

Vorrei sapere se posso scrivere direttamente in htlm nei campi delle domanda e delle risposte ascelta multipla  della piattaforma o se ci vuole ancora un passaggio prima di vederlo scritto