installazione moodle: link

installazione moodle: link

di francesco bassoli -
Numero di risposte: 4

Gentili utenti,

sono assolutamente un neofita di Moodle. Tramite guida vocale in inglese ho installato moodle e creato la mia "pagina" di corsi (non so se si chiami così)... su config ho messo alla voce wwwroot   = 'http://localhost' ho messo appunto localhost come diceva la guida. Così avvio moodle, apro il browser scrivo nell'indirizzo "locahost" e mi apre la mia pagina dove logo come admin... la domanda è semplice: se voglio che questa pagina sia fruibile su altri computer ai miei studenti come faccio?? dove metto il link? cosa hos bagliato?? sonos tato chiaro??

 

grazie mille!!

Media dei voti:  -
In riposta a francesco bassoli

Re: installazione moodle: link

di francesco la vella -
i computer sono collegati tutti sulla stessa LAN? In questo caso devi identificare l'IP della macchina dove hai installato moodle e nei browser devi riportare questo indirizzo.
In riposta a francesco la vella

Re: installazione moodle: link

di francesco bassoli -

prima di tutto grazie per la risposta... il mio problema non è la condivisione della piattaforma con altri pc nello stesso luogo ma non riesco a capire qual'è l'indirizzo a cui collegarsi per accedere alla piattaforma moodle che ho creato.. io accedo solo come localhost... ad esempio se voglio far fruire un corso ad un mio studente da casa sua... io rimango sempre l'admin, lui invece è un utente... non so se mi sono spiegato... mando una stampata della schermata per spiegarmi meglio.

 

grazie

In riposta a francesco bassoli

Re: installazione moodle: link

di Mario Calabrese -

Se intendi mettere un corso in rete, devi innanzitutto procurarti uno spazio web, gratuito o a pagamento, dove rendere 'pubblico' il tuo corso. In seguito trasferire tutto sul server remoto, e iniziare a immettere contenuti. Ce l'hai un manuale (o altro) di supporto? Se sei alle prime armi temo che ti ci voglia......

Ciao
In riposta a francesco bassoli

Re: installazione moodle: link

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se il tuo PC è in una LAN, probabilmente dovresti modificare il valore "localhost" nel file config.php con l'indirizzo IP della tua macchina, che dovrebbe essere statico per non doverlo cambiare ad ogni riavvio.

Gli altri computer nella lan potranno accedere usando l'IP del computer dove è installato Moodle.