Moodle e SCORM

Moodle e SCORM

di Alessandro De Caro -
Numero di risposte: 4

Ciao, mi sono appena registrato su questo forum e già pongo domande difficili...sorridente Già, ma attualmente qualcuno di voi ha provato a utilizzare dei learning object nei propri corsi? Io sto provando ad inserirli tramite l'apposita funzionalità nel pannello di creazione/modifica corsi, ma ottengo il msg "Manifest non trovato"...Chiaramente il msg si riferisce al file XML contenuto nel file del learning object, ma il problema che ho notato lato server è che Moodle cerca l'oggetto in un cartella temporanea che rimane sempre vuota. Qualcuno si è imbattutto in questo problema? 

Media dei voti:  -
In riposta a Alessandro De Caro

Re: Moodle e SCORM

di Mosè Bellei -

sì anch'io mi sono imbattuto in questo problema, in realtà la cartella temporanea la crea sempre per scompattare i contenuti del Learning Object.

Probabilmente è un bug del modulo SCORM della distribuzione.

Se invece installo l'ultima versione del modulo SCORM, questa riesce a trovare il Manifest e riesce ad importare il corso.

Un'ultima nota assicurati che il Learning Object sia compatibile con SCORM 1.2 altrimenti potrebbero capitare dei problemi strani.

Io sto attendendo con impazienza il modulo che supporti anche lo standard SCORM 1.3, qualcuno sa quando sarà a disposizione ?

In riposta a Mosè Bellei

Re: Moodle e SCORM

di Alessandro De Caro -
Scusa, ma per "ultima versione" ti riferisci alla 1.4.3 (Branch)? Io finora ho lavorato con la 1.4.2...
In riposta a Alessandro De Caro

Re: Moodle e SCORM

di Mosè Bellei -

Io ho scaricato il modulo dove c'è scritto SCORM 1.4.x , poi non so se era Branch o cosa. 

Ho disinstallato il modulo preesistente e messo quello nuovo, dopodichè i corsi venivano importati.

Fammi sapere, ciao !

In riposta a Mosè Bellei

Re: Moodle e SCORM

di F E -

Mi servirebbe qualche esempio di LearnObject e pacchetto scorm, sarebbe ottimo se fosse di matematica discreta.

Qualcuno mi puo' dare qualche esempio???

Ciao e grazie.