Installazione di moodle 1.9 weekly

Installazione di moodle 1.9 weekly

di Claudio Rosanova -
Numero di risposte: 1

Fra qualche giorno installerò la versione in oggetto.

Ho subito nel corso degli anni diversi attacchi di hacker che hanno reso inutilizzabili i vari siti, soprattutto a causa della collocazione della cartella moodledata. Amareggiato, ho pensato di cambiare la piattadorma del sito della mia scuola in drupal o joomla, ma sono troppo affezionato a moodle per farlo...

Chiedo cortesemente, chi è disponibile a farlo, come devo impostare il file config a proposito della collocazione della cartella moodledata e dei relativi premessi (prima e dopo l'installazione), premesso che il server è aruba con indirizzo lnx...

Media dei voti:  -
In riposta a Claudio Rosanova

Re: Installazione di moodle 1.9 weekly

di Roberto Chimenti -
Ciao Claudio (ben risentito),
la risposta è nel path che fornisce Moodle stesso al momento dell'installazione; la sicurezza massima la ottieni solo posizionando la cartella moodledata fuori dalla directory pubblica in modo che non possa assolutamente essere raggiunta per via http. Purtroppo (almeno fin quando l'ho frequentato io) il tuo provider non permette la creazione di directory al di fuori di quella pubblica mentre altri lo fanno già da tempo proprio per aumentare la sicurezza dei dati archiviati e di backup... ammiccante
Un abbraccio
Roberto