Aiuto per inserimento tesine

Aiuto per inserimento tesine

di Andrea Albergini -
Numero di risposte: 2

Ciao,

chi mi può aiutare? Devo inserire delle tesine all'interno di moodle, per questo posso utilizzare la risorsa "inserimento link", ma poi queste tesine devono anche essere rese modificabili dai corsisti, quindi ogni corsista deve avere la possibilità di scaricarle, modificarle e fare l'upload per caricarle nuovamente nel sito.

Ho provato con "compiti" ma poi solo il docente può vederle che in realtà non è previsto. Il Wiki le fa solo in html.

Come posso fare?

Grazie

Ciao

Andrea

Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Albergini

Re: Aiuto per inserimento tesine

di Federico Barattini -
Ciao,

mi vengono in mente 4 possibilità:

la soluzione più "pulita" mi pare che possa essere quella di creare un database con il modulo database di moodle mettendo almeno un campo con i file da scaricare, un campo in cui i corsisti inseriranno i file modificati e un campo in cui il corsista inserisce il suo nome.

La soluzione più veloce potrebbe essere invece di aumentare i "permessi" ai corsisti permettendo l'upload ma è un po' rischiosa.

Oppure se i corsisti non sono molti secondo me potrebbe andare bene anche un forum con iscrizioni non permesse. Ogni discussione un file, nella risposta il file modificato.

Infine, anche se non è moodle, mi permetto di suggerire google documents, che in questo caso sembrerebbe perfetto.

Federico