DragMath

DragMath

di Salvatore Nicastro -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti, qualcuno ha istallato il DragMath sulla propria piattaforma?

La mia istallazione è andata a buon fine, l'interfaccia java funziona, ma quando importo scrive "$$ \frac{3 \cdot x}{4 \cdot x} +\left( \frac{3}{4} \right)=$$" non permettendo la visione corretta del testo.

Qualcuno ha dei suggerimenti in merito, grazie.

      Salvatore

Media dei voti:  -
In riposta a Salvatore Nicastro

Re: DragMath

di Livia Spini -
Ciao, Salvatore!
Non capisco bene: 'quando importo' significa quando premi il tasto 'insert' di dragmath oppure quando visualizzi il testo (intervento sul forum, pagina web....) che hai prodotto?
Quando inserisci la formula, la dovresti vedere nel testo che stai scrivendo in notazione TeX, tra due doppi $. Poi, quando salvi il testo e successivamente lo visualizzi, dovresti vedere la formula resa correttamente.
Per far capire meglio, puoi inserire qui la notazione TeX che ottieni con dragmath (senza i doppi dollari, altrimenti viene interpretata anche qui e trasformata in un'immagine) e spiegare che cosa vorresti ottenere, al momento della visualizzazione della risorsa?


In riposta a Livia Spini

Re: DragMath

di Salvatore Nicastro -

Ciao Livia,

hai ragione mi spiego meglio. Utilizzando DragMath scrivo il testo della mia espressione "\frac{1}{2} + \frac{3}{4} + \frac{5}{6} =" (i doppi dollari sono stati omessi) e la copio nella mia risorsa. Nel visualizzare la risorsa in cui ho inserito il testo in notazione TeX, tra due doppi dollari $, non viene trasformata in immagine. Non riesco a capire cosa sbaglio. Grazie per l'aiuto.

Mi dispiace per il ritardo, ho avuto qualche problema con l'ADSL.

Salvatore