Scale di valutazione

Scale di valutazione

di tommy mungari -
Numero di risposte: 2

Buongiorno,

stiamo utilizzando moodle 1.4x per impostare un corso. Abbiamo qualche difficoltà nel settaggio delle scale di valutazione, in particolare pensavamo di utilizzarle per offrirwe agli studenti uno strumento visivo immediato per visualizzare se hanno o meno svolto un'attività.

C'è un metodo più "ortodosso" per ottenere questo risultato?

Nella configurazione che abbiamo fatto, abbiamo provato a creare una nuova scala di valutazione ma non troviamo il modo di associarla a nessuna attività, le attività continuano a essere valutate con la scala da 1 a 100 di default.

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a tommy mungari

Re: Scale di valutazione

di Paula de Waal -

Ciao Tommy,

Le scale di valutazioni sono utilizzate nelle attività di moodle, come il forum e il glossario, per esempio, quando l'opzione di valutazione é attiva nel panello di configurazione della attivitá. La nuova scala sará visibile nel menú a tendina dove scegli il tipo di valutazione da usare . Se non é visibile, non hai seguito bene la "ricetta" di creazione di una nuova scala.

Se l'obiettivo é informare i partecipanti sul loro stato di avanzamento, quest funzionalitá esiste già, si chiama rapporto delle attività - il tasto di accesso si trova sotto il box del profilo dell'utente se hai impostato la visualizzazione come "si" nella configurazione del corso.

Paula

In riposta a Paula de Waal

Re: Scale di valutazione

di tommy mungari -

Non si possono usare scale di valutazione personalizzate per le lezioni/quiz?

Per quanto riguarda il rapporto attività(RA), ho notato che traccia solo le lezioni con domanda interna. Inoltre se uno studente inizia e finisce una lezione, e poi visualizza il RA, nella riga corrispondente alla lezione appena completata compare il tempo trascorso sulla lezione. Però se aggiorno la pagina il tempo continua a crescere come se l'utente fosse ancora collegato alla lezione. Come mai?

Grazie per la risposta.