problemi attività DimDim Web Meetings

problemi attività DimDim Web Meetings

di Katia Bassan -
Numero di risposte: 1
Ciao a tutti!sorridente
Ho un problema con l'attività di Moodle di videoconferenza che si può svolgere con la piattaforma collegandosi a DimDim http://www.dimdim.com/.
Quando inserisco la nuova attività "DimDim Web Meeting" gli studenti cliccandoci arrivano in una pagina con questo link: "Click here to Start Meeting" ma il giorno dopo il link non è utilizzabile "This meeting occured in the past and has finished".
E' possibile creare un link alla videoconferenza che sia utilizzabile più volte?
Vi ringrazio tantissimo...
Media dei voti:  -
In riposta a Katia Bassan

Re: problemi attività DimDim Web Meetings

di Davide Tomasella -
Salve Katia,
Anche io uso dimdim su Moodle... e ultimamente ho un sacco di problemi: non riesco a registrare le videoconferenze, e quando entro nella room ottengo il messaggio che ti mando in allegato....
Sinceramente non ho mai provato a pianificare un meeting, il giorno prima per il giorno dopo, perchè da noi c'è lezione tutte le sere...
Ma credo che ci siano stati dei cambiamenti strutturali in dimdim e moodle non riesce più a comunicare come si deve con il servizio di videoconferenza.

Sto indagando al riguardo... se ho qualche notizia ti faccio sapere.

PS: Sicuramente però puoi operare tranquillamente: pianificando lezioni ecc... direttamente dal sito di dimdim con la tua account "amministratore"... inoltre sono possibili ora una serie di allert via Facebook, igoogle, mail ecc che sono utili per avvertire gli studenti...

Ciao
Davide
Allegato Schermata_2010-03-31_a_10.09.06.png