Iscrizione utenti da mail autorizzata dall'amministratore

Iscrizione utenti da mail autorizzata dall'amministratore

di Andrea Girardi -
Numero di risposte: 2

Salve,

ho cercato nel forum ma non ho trovato la risposta alla mia domanda.

E' possibile che, una volta che lo studente si sia iscritto, l'amministratore possa confermare la sua iscrizione?

In pratica io vorrei che l'amministratore possa decidere chi si può iscrivere e chi no, avendo la possibilità di accettare o rigettare le iscrizioni degli utenti.

Grazie mille,

Andrea

Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Girardi

Re: Iscrizione utenti da mail autorizzata dall'amministratore

di Giordano Andrea -
Ciao Andrea, premetto che sono un neofito, cmq se ho capito la tua domanda avrei 2 possibili risposte:
1) inserisci una parola chiave (chiamata appunto Chiave di iscrizione nella pagina impostazioni del corso) per iscriversi al corso che puoi dire solo a quelli che vuoi che si iscrivano. Una volta effettuata l'iscrizione puoi anche chiudere le iscrizioni e nn permettere quindi più a nessun'altro di iscriversi.
2) ti metti lì manualmente e cancelli gli indesiderati solo che poi magari il problema si ripropone e allora vai al punto 1.
... ho detto qualcosa di utile? Spero di sì. Buon lavoro
In riposta a Giordano Andrea

Re: Iscrizione utenti da mail autorizzata dall'amministratore

di Andrea Girardi -

Ciao!

Grazie per la risposta.

In effetti a questo ci avevo già pensato, avevo anche già letto sul forum di questa possibilità.

Il fatto è che mi chiedevo se fosse possibile una cosa del genere:

- lo studente si iscrive tramite mail

- arriva una mail di notifica all'amministratore oppure l'utente gli compare un in una lista attraverso le quali (mai di notifica o lista utenti in sospeso) l'amministratore può accettare l'iscrizione o rigettarla

-iscrizione effettuata con successo (o no, a seconda dell'autorizzazione dell'admin)

Se hai altre idee fammi sapere, sono curioso!

Grazie ancora, ciao.

Andrea