Finestra di dialogo per l'upload di compiti

Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Marcello Bettoni -
Numero di risposte: 5

Da qualche giorno ed improvvisamente nessuno visualizza più la finestra per l'upload dei file nei compiti. Finora è sempre funzionato tutto, ma ha smesso di visualizzarsi il pulsante sfoglia per la ricerca del file da inviare. Questo in occasione di recenti upload dall'1.9.5 all'1.9.7, ma non saprei dire se questo c'entra in qualche modo.

Su altri moodle nello stesso hosting e dominio (sempre 1.9.7) tutto funziona.

Perchè? Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Marcello Bettoni

Re: Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Pietro Onofrio -
Salve,
mi era già successo tempo fa e avevo aggiornato il browser firefox e si era risolto. Oggi, in laboratorio, ci siamo accorti di nuovo che alcuni studenti potevano fare la modifica al forum e ad altri non gli compariva il pulsante modifica. Le stesse cose succedono con le attività del wiky.
Ciao

In riposta a Pietro Onofrio

Re: Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Marcello Bettoni -

Grazie. purtroppo non credo sia questione di browser, in quanto il problema si manifesta con mozilla ed IE, con safari e GoogleChrome, mentre non si manifesta con altri moodle dello stesso hosting....

Ho anche aggiornato dall'1.9.6 all'1.9.7, ma niente, anzi non escludo che il problema si sia manifestato a partire dal precedente aggiornamento, anche se con precisione non saprei dire.

In riposta a Marcello Bettoni

Re: Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Pietro Onofrio -
abbiamo risolto il "problema" (nostro errore) casualmente:
gli studenti, facevano soltanto il login alla piattaforma, senza però, fare l'iscrizione al corso. Altro problema era che il docente avendo creato le attività per gruppi, alcuni di loro non risultavano nel gruppo e quindi non potevano fare le attività.

Ciao
Pietro
In riposta a Pietro Onofrio

Re: Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Marcello Bettoni -
purtroppo per me non è così.
La finestra non la vede nè il docente, nè ci sono gruppi nel corso.
Tuttavia deve esserci qualcosa che non va a monte: infatti nell'inserimento di attività non si vedono le frecce, nè si vede nel blocco amministratore, il link di impostazioni corso. Boh
In riposta a Marcello Bettoni

Re: Finestra di dialogo per l'upload di compiti

di Marcello Bettoni -
Ho risolto.
Ho cambiato i privilegi del ruolo amministratore, nel senso che li ho aperti, dopo la mail di alert di Martin del 17 novembre che avvertiva di chiuderli per il creatore di corsi, e le finestre sono ricomparse, non solo all'amministratore ma a tutti gli utenti.

Spero possa servire a qualcuno.