Gruppi e chiavi di accesso

Gruppi e chiavi di accesso

di gianni minazzo -
Numero di risposte: 3
Ciao a tutti
ho installato moodle 1.9.5 in NineHub. Ho la necessità di iscrivere gli studenti nei corsi creando dei gruppi con relative chiavi di accesso.
In sintesi vorrei che agli studenti, al momento del collegamento con un corso , apparisse la pagina di iscrizione al corso con la chiave di accesso.

Purtroppo questo non avviene in quanto la piattaforma visualizza la classica frase "Sei sicuro di iscriverti?" e se rispondi SI, entro nel corso normalmente.

A questo punto chiedo se sto sbagliando procedura o se mi sto dimenticando di agire su qualche impostazione?

Grazie anticipate per l'aiuto.

Gianni

Media dei voti:  -
In riposta a gianni minazzo

Re: Gruppi e chiavi di accesso

di Giorgia Sanna -
Ciao,
bisogna vedere che impostazioni stai inserendo. Ad esempio i corsisti sono già dentro il corso?
Considera che se un unico corso ha 2 gruppi diversi all'interno, la chiave d'accesso si può inserire non solo al corso ma anche al gruppo.

Ciao
In riposta a Giorgia Sanna

Re: Gruppi e chiavi di accesso

di gianni minazzo -
Esatto Giorgia, è proprio questo che vorrei fare e cioè inserire la chiave di accesso ad ogni gruppo di studenti.

I corsisti non sono dentro al corso e quindi io vorrei che entrassero attraverso l'iscrizione di una chiave di accesso ad ogni gruppo.
Per farti un esempio vorrei che

studente A ----> iscrizione al Gruppo Palloncini verdi
studente B -----> iscrizione al Gruppo Palloncini Rossi
studente C ---> iscrizione al Gruppo Palloncini gialli
ecc eccc

Spero di essere stato chiaro

Gianni
In riposta a gianni minazzo

Re: Gruppi e chiavi di accesso

di Giorgia Sanna -

Ciao,

allora forse è più semplice di come pensavo.
Immagino che creerai i gruppi per associarli a qualche attività specifica giusto?

Io procederei così.

Entro nel corso che deve contenere i gruppi, andrei su Gruppi e creerei:

Gr palloncini rossi

Gr Palloncini verdi

ecc.

Poi inserirei in ciascun gruppo i corsisti. (i comandi su come fare sono piuttosto chiari, hai i vari tasti che indicano dove fare le varie cose).

Quindi per ciascun gruppo crea un relativo raggruppamento (la funzione la trovi in cima alla schermata in cui lavori per i gruppi).

Quindi quando vai a creare l'attività, tramite le funzioni avanzate puoi attribuirle al gruppo che vuoi e renderle visibili solo a quel gruppo.

Sarò stata chiara????