HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di sandro politi -
Numero di risposte: 6

Aiutooo! triste

Mi appare il seguente messaggio "could not add a new course module"  quando tento di inserire qualsiasi Risorsa o Attività.

Ho la versione 1.9.

Il problema sembra nato da quando ho tentato di installare il plug-in "Activity Lock", che ora ho disinstallato.

Grazie dell'aiuto!!!! sorridente

Media dei voti:  -
In riposta a sandro politi

Re: HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
L'Activity Locking non è una funzione core. Installarla significa alterare il codice di Moodle ed la struttura delle tabelle e funge solo per specifiche versioni. Dalla documentazione:
  • Activity Locking (AL) is a non-standard Moodle feature. Testing on a Moodle that is similar to your production Moodle is advisible. For example, a localhost installation.
  • Since all versions of AL change the Moodle MySQL file structure, it is advisable to do a backup before installing AL
Se hai un fatto un dump del DB puoi prendere il codice core di Moodle, sovrascrivere la tua installazione e poi eseguire un restore del DB.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di sandro politi -

Re-installato Moodle e ora sto tentando di ripristinare un backup.

Sembra parti bene e poi mi si ferma (credo) a questa schermata, inoltre da quello che leggo non mi ripristina gli utenti....

dove sbaglio?

Allegato 19-05-2009_12.45.png
In riposta a sandro politi

Re: HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Scusa ma non hai un dump del db di Moodle ? Con il dump fai il restore di tutto il db in pochi minuti senza reinstallare alcunché.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di sandro politi -

Quello che ho sono i files zippati dei backup programmati da Moodle, non un dump direttamente da mysql.

La re-installazione di Moodle l'ho già fatta ed è andata bene ed ora pensavo attraverso la funzione di ripristino di ricaricare l'utimo salvataggio buono.

dopo aver avviato la funzione di ripristino mi chiede conferma di quanto sto per ripristinare e dopo poco mi da la schermata che ho postato prima.

In riposta a sandro politi

Re: HELP!!! errore quando tento di inserire Risorse o Attività

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Abilita il debugging e verifica se ci sono errori, tipo max_execution_time o memory limit.
BTW, Il dump del db è molto utile, se puoi implementalo.