Strano errore sul wiki

Strano errore sul wiki

di Adriano De Vita -
Numero di risposte: 2
Su Moddle 1.9.2+ (ma il wiki dovrebbe essere uguale anche sulla 1.9.4):

1. modifico una pagina wiki e provo a salvare. Compare questo:

Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, webmaster@woodle.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.

2. ricarico la pagina (con il debug attivato) e compaiono questi:

Warning: exec() has been disabled for security reasons in ../mod/wiki/ewiki/plugins/patchsaving.php on line 64

Warning: unlink(/tmp/ewiki.patch.c63950ac59b6ef57697ff854141b5f4e-b86a320f943611567280ab23e81e933a) [function.unlink]: No such file or directory in .../mod/wiki/ewiki/plugins/patchsaving.php on line 79

domande:

  1. abilitare la funzione exec() è indispensabile per far funzionare il wiki? SE non sbglio è una cosa rischisa abilitarla e ill problema non si era mai presentato prima...
  2. il secondo messaggio è (per me) più misterioso: non viene creata una pagina temporanea e invece dovrebbe? Boh. Il patchsaving.php dovrebbe solamente prevenire che compia troppo speso il messaggio tipo "un altro uente ha modificato questa pagina...ecc". Giusto? E allora che cosa c'entra?

Cose da super esperti, ma magari qualche anima buona ci sarà che sa le cose.... il wiki in questo stato è praticamente inutilizzabile.

Media dei voti:  -
In riposta a Adriano De Vita

Re: Strano errore sul wiki

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In quella linea viene effettuato un 'diff' tra le versioni delle pagine:

"This plugin catches concurrent edits of a page, and lets the 'patch' and 'diff' utilities try to merge the different versions. This will often prevent the "This page version was already saved by someone else" failure message."

Se il php non non può usare i comandi 'diff' e 'patch' tramite la funzioen exec, non penso possa funzinare.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Strano errore sul wiki

di Adriano De Vita -
Grazie Andrea,

allora chiedo al mio provider di abilitare exec() - visto che io non ho accesso al server a quel livello - e vediamo che cosa succede.

Poi vi faccio sapere.