domanda a testo libero all'interno della lezione

domanda a testo libero all'interno della lezione

di Alessia Lorenzetti -
Numero di risposte: 4

A chi volesse aiutarmi sottopongo il seguente problema:

ho creato una lezione, con una serie di tabelle di diramazione e una serie di domande a testo libero.

Non capisco come mai, dopo che lo studente ha fatto la lezione e risposto alle domande, non c'è traccia delle sue risposte. Moodle risponde: "Nessuno ha ancora risposto a una domanda a testo libero".

E quindi non è possibile per il docente valutarle.

Chi sa dirmi qual è l'errore?

grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Alessia Lorenzetti

Re: domanda a testo libero all'interno della lezione

di Antonella Veccia -
Ciao Alessia,
la domanda a testo libero credo che in inglese sia "essay question". E l'unica cosa che mi viene in mente e' che questo tipo di domande debbono essere valutate separatamente dall'insegnante, non viene registrata automaticamente da moodle perche in genere lo studente deve elaborare su qualcosa...mi sbaglio?
fammi sapre
Antonella
In riposta a Antonella Veccia

Re: domanda a testo libero all'interno della lezione

di Alessia Lorenzetti -

Ciao Antonella,

ti ringrazio di avermi risposto.

La situazione è la seguente. All'interno dei quiz ho inserito spesso domande con risposta a testo libero e non mi danno problemi. Ovvero: lo studente risponde alle domande, moodle in quel caso non assegna immediatamente un punteggio ma registra la risposta assegnando un punteggio 0. Successivamente il docente le valuta e a quel punto è lui che assegna un punteggio. Moodle registra la valutazione. E abbiamo i risultati.

All'interno della lezione c'è, alla stesso modo, la possibilità di inserire domande con risposta a testo libero. Ma moodle in questo caso non registra la risposta, nonostante lo studente risponda, e quindi per il docente è impossibile valutarla e assegnare un punteggio.

Chissà qual è il motivo...

Grazie

Alessia

In riposta a Alessia Lorenzetti

Re: domanda a testo libero all'interno della lezione

di Antonella Veccia -
Hai provato a mandare la tua domanda al Moodle.org? C'e un forum dedicato al modulo lezione, forse li possono aiutarti.!
Ciao
A.