Problema sulla gestione utenti sui corsi

Problema sulla gestione utenti sui corsi

di M R -
Numero di risposte: 4
Salve a tutti,

non riesco a gestire utenti e corsi

Premetto ho creato 3 utenti dove il primo deve accedere solo a corso demo sotto prova, il secondo deve accedere solo a corso demo2 sotto prova, il terzo deve accedere ad entrambi.

Io ho creato una categoria Prova, sotto la categoria prova ho creato corso demo e corso demo2

Dopo la creazione mi posiziono su corso demo e clicco su gruppi e creo il gruppo set01 a cui assegno il primo utente, mi posiziono sotto corso demo2 e creo l'altro gruppo set02 con il secondo utente.

Dopo questa creazione senza accedere con i singoli utenti ma sempre da amministratore vado a vedere la lista utenti, clicco su uno di loro e mi trovo che è registrato sia sul corso demo che sul corso demo2 che non è proprio il mio obiettivo.

Sbaglio qualcosa nella configurazione o non è possibile la divisone oppure devo usare un plug in di terze parti per risolvere il problema e se si quale ?

ps: creando una seconda categoria con un corso diverso l'utente se lo trova nella lista dei corsi fruibili O_o

Grazie in anticipo
Media dei voti:  -
In riposta a M R

Re: Problema sulla gestione utenti sui corsi

di M R -
In riposta a M R

Re: Problema sulla gestione utenti sui corsi

di Giorgia Sanna -

Ciao hai attibuito una password al corso?

In riposta a Giorgia Sanna

Re: Problema sulla gestione utenti sui corsi

di M R -
Non posso attribuire la chiave ai corsi (decisione del capo progetto)triste

L'unica cosa che ho notato e che se li importo da un .csv e non gli attribuisco il ruolo di studente e poi li raggruppo per i vari corsi ogni utente vede il corso dove l'ho inserisco appena diventano studenti vedono tutti i corsi =_=

grazie cmq della risposta

MR
In riposta a M R

Re: Problema sulla gestione utenti sui corsi

di Giorgia Sanna -

Ciao,
beh se non c'è la chiave nei corsi, una volta che vengono caricati negli utenti possono accedere a tutto.
Magari sbaglio ma dalla mia esprienza funziona così, senza chiave d'accesso ti puoi autoiscrivere agli altri corsi.

Ciao, Giorgia