Statistiche su ore di fruizione corsi

Statistiche su ore di fruizione corsi

di Sandro Ferretti -
Numero di risposte: 5

Salve, avrei la necessità di monitorare le ore di corso fruite da ogni studente per singolo corso.

Esiste qualcosa in proposito?

Ho installato alcuni plugin trovati qui ma nessuno di questi tiene conto della variabile ore.

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Sandro Ferretti

Re: Statistiche su ore di fruizione corsi

di Giuseppe Clemente -
Salve, credo sia possibile attivare le statistiche alla sezione "Server" dell'area Amministrazione del sito. Non le ho mai utilizzate e non so se rispondano alle vostre esigenze.
Leggo fra le voci da spuntare: "Se viene abilitata questa impostazione sarete in grado di visualizzare alcuni grafici interessanti su ogni corso, o su tutto il sito."
Che possa essere lo strumento giusto? Giusto per curiosità le attivo e avrò pure io modo di verificare. Spero che nel frattempo altri possano intervenire e darci chiarimenti.
Ciao a tutti.
In riposta a Sandro Ferretti

Re: Statistiche su ore di fruizione corsi

di Claudio Gasparini -
Esiste l'attività Registro che puoi inserire in ogni corso. Lo trovi in Sviluppati dalla comunità italiana.
Oltre a monitorare le ore di corso di ogni studente (Tempo sessioni di lavoro: Nome Tempo impiegato online; Tempo impiegato offline; Tempo totale), permette ad ogni studente di farsi un'Autocertificazione delle ore di studio e dell'attività svolta.

In riposta a Claudio Gasparini

Re: Statistiche su ore di fruizione corsi

di Renato Gambella -
Ciao Claudio, ti ringrazio della segnalazione, ma non riesco a trovare la sezione SVILUPPATI DALLA COMMUNITA' ITALIANA dove scaricare l'attività REGISTRO. Mi potresti dare cortesemente il link? Grazie infinitament per l'aiuto.