installazione MeetingPoint su Aruba server linux

installazione MeetingPoint su Aruba server linux

di Davide Tomasella -
Numero di risposte: 2
Ciao a tutti,
vorrei installare il modulo MeetingPoint in una piattaforma moodle 1.9.3 caricata su Aruba server linux, copio la cartella meetingpoint nella dir mod, e faccio notifica, tutto bene dunque durante l'installazione, ma nel momento in cui creo una risorsa meetingpoint all'interno di un corso, non ottengo niente! triste si apre la finestra di meetingpoint ma non fa altro....

... chiaramente dipenderà dal server Red5, ma come posso installarlo sul server aruba?

Grazie
Ciao
Media dei voti:  -
In riposta a Davide Tomasella

Re: installazione MeetingPoint su Aruba server linux

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao Davide,
purtroppo non puoi installarlo su Aruba meno che tu non abbia un server dedicato o un servizio di housing.
Aruba ti normalmente ti da il servizio di hosting cioè di vende uno spazio sui loro server web sui quali puoi usare solo i servizi che ti forniscono e installare applicazioni web che sfruttano solo quei servizi (tipicamente apache, php ,script cgi, .net).
Spero che qualcuno in futuro offra il servizio di hosting Red5 sul quale si potrà installare MeetingPoint.

Ciao,
Roberto.

PS
Ricordo che per i problemi e le domande su MeetingPoint c'è un apposito indirizzo email meetingpoint@di.unipmn.it
In riposta a Roberto Pinna

Re: installazione MeetingPoint su Aruba server linux

di Davide Tomasella -
Gentilissimo!
Grazie Roberto, ora lo so e mi metto il cuore in pace... peccato però!

Dunque, potresti consigliarmi qualche altro modulo per la video conferenza su moodle?? ... ti bello meeting point aveva la lavagna virtuale... strumento di didattica molto utile! In ogni caso, mi accontenterei anche di una cosa tipo skype però integrata... si può fare????


Ciao Davide