Prestazioni Moodle su Aruba

Prestazioni Moodle su Aruba

di Maria Piantoni -
Numero di risposte: 5
Quali prestazioni ci si può apettare da Moodle su Aruba con hosting condiviso Linux?
Ho provato ninehub.com (con Moodle 1.9.2+ preinstallato e gratuito) che funziona bene ma non è in grado di gestire correttamente le sessioni di quiz (con immagini) con 30 utenti simultanei. Se passo su aruba posso riuscire a risolvere il problema o è necessario un server dedicato?
Grazie in anticipo
Maria Piantoni
Media dei voti:  -
In riposta a Maria Piantoni

Re: Prestazioni Moodle su Aruba

di Pietro Tamburrano -
Io utilizzo Moodle su Aruba nella mia scuola (www.itisdimaggio.it) e non ho riscontrato particolari problemi.
Faccio svolgere spesso dei quiz agli studenti (max. 18 per volta per le dimensioni del laboratorio) e non ho avuto mai problemi.

Ciao.

Pietro Tamburrano
In riposta a Pietro Tamburrano

Re: Prestazioni Moodle su Aruba

di Carlo Amore -
Ho visitato la piattaforma del tuo Istituto ed ho notato che è stata inserita una barra dei menù. Penso che ciò sia molto utile e mi piacerebbe fare la stessa cosa per la mia scuola (www.emanganolearning.it). Mi puoi aiutare in questo? Grazie. Anche noi ci serviamo di Aruba e ho riscontrato che da un pò di tempo (diversi mesi) non effettua più le statistiche. Non saprei se la cosa è collegata o no.
In riposta a Carlo Amore

Re: Prestazioni Moodle su Aruba

di Pietro Tamburrano -
Se ti riferisci alla barra principale (<Home>, <E-Learning>, <Registro..>, ecc.) fa parte della piattaforma Joomla che ho utilizzato per la costruzione del sito.
Ho visto che hai costriuito il sito del tuo istituto interamente con moodle. La mia scelta è stata invece di utilizzare joomla per il sito generale e moodle per l'elearning. Moodle viene aperto in un frame all'interno di Joomla.

Ciao.


In riposta a Pietro Tamburrano

Re: Prestazioni Moodle su Aruba

di Maria Piantoni -
Ti ringrazio per le utili informazioni che mi tranquillizzano su un eventuale passaggio ad Aruba. Però so per esperienza personale (su altervista con la 1.7.3) che il corretto funzionamento con 18 utenti simultanei non garantisce il correttetto funzionamento con 30. Credo che i quiz siano piuttosto onerosi in termini di accesso al database.
Grazie ancora
Maria