SLOODLE

Re: SLOODLE

di Giorgio Guzzetta -
Numero di risposte: 0
Anch'io sono entrato da poco in SL, tanto per vedere l'effetto che fa. Mi sembra affascinante l'ipotesi di classi online, ma c'è secondo un problema di base, e cioè che per usare SL bene bisogna che gli studenti abbiano un po' di esperienza e si sappiano muovere, il che non è sempre facile all'inizio. Lo dico per esperienza, perchè personalmente ho avuto un po' di difficoltà a muovermici con agio (e non credo di essere computer illiterate, tutt'altro. Certo le nuove generazioni sono in genere più svelte man mano che il tempo passa...)
Questo non sarebbe un problema se le classi online fossero del tutto facoltative, ma sarebbe comunque necessario un periodo di apprendimento per gli studenti che non usano o non sono interessati a SL. Avendo avuto problemi a far accettare in Università un "semplice" corso online per questioni di accessibilità in passato (nel senso che occorreva garantire l'accesso a Internet a tutti e non solo ai ricchi di famiglia, immagino che il problema diventi molto più serio nel caso di SL. Come fare a garantire a tutti l'accessibilità a SL?

Cmq anche se a livello per ora solo teorico, l'interesse c'è.

Il mio avatar in SL è Tariq Michalski (magari ci incontriamo)