Una community per chi vuole supportare la FAD.

Una community per chi vuole supportare la FAD.

di Emanuele Amorello -
Numero di risposte: 2
Ecco arrivata una community per chi desidera supportare lo sviluppo della FAD.

Si tratta del portale www.tecnologiafad.it che muove i primi passi mostrando i suoi intenti già dalle prime pagine del sito e chiedendo ad esperti del settore di collaborare con un minimo di impegno periodico o fornendo semplicemente link e riferimenti a siti web, articoli ed argomenti trattati da loro stessi o da altri, oppure trattando direttamente nuovi argomenti (niente duplicati in rete però!). Insomma si tratta di un'organizzazione con una forma di redazione...

In cambio non si chiede nulla.

Si da a tutti la possibilità di diventare collaboratori della community iscrivendosi gratuitamente, potendo inoltre sfruttare l'opportunità di poter eventualmente collaborare professionalmente con uno degli operatori del settore che potrà presto navigare il portale tecnologiafad.it. In questo caso i fondatori di tecnologiafad non richiederanno alcun compenso e ciascuno sarà libero di intraprendere rapporti professionali privati con chiunque nel rispetto del codice deontologico di riferimento.

Lo scopo del progetto è quello di supportare l'uso della FAD con articoli e tutorial che possano sensibilizzare gli stakeholders (specie quelli del settore professionale) che è ora di adottare le nuove tecnologie.

Gli argomenti da trattare sono tantissimi e ciascuno potrebbe ritagliarsi un'area, ora che ancora il tutto è vergine all'interno del portale...

Questa è la scheda per richiedere di unirsi alla community di tecnologiafad.it:
http://www.tecnologiafad.it/iscrizione-community.html

Io credo sia un'ottima opportunità per tutti ammiccante
Ciao e grazie per l'attenzione.
Emanuele.
Media dei voti:  -
In riposta a Emanuele Amorello

Re: Una community per chi vuole supportare la FAD.

di Giorgia Sanna -

Grazie Emanuele,

credo che questa sia un'ottima idea. In un settore come questo la condivisione e lo scambio di risorse ed esperienze è il vero aggiornamento.

Giorgia

In riposta a Giorgia Sanna

Re: Una community per chi vuole supportare la FAD.

di Emanuele Amorello -
... E' un piacere!

Mi farebbe piacere sapere qual'è la situazione tra le imprese e nel settore pubblico al Nord con la FAD.

Qui nel Sud Italia la situazione non è favorevole per mancanza di consapevolezza nel mezzo. Ecco perchè ho pensato a Tecnologiafad.it

Io spero tu possa avere il tempo per intervenire in qualche modo nella community di tecnologiafad.it per fornire il tuo contributo in uno o più ambiti.

A presto.