Prerequisito corso 1 per accedere al corso 2

Prerequisito corso 1 per accedere al corso 2

di M R -
Numero di risposte: 2
Salve a tutti,

sto cercando il modo di bloccare i corsi. Mi spiego meglio. Ho due corsi uno chiamato corso e l'altro chiamato esame. All'interno di corso ho 7 lezioni bloccate tramite Activity locking in modo che se non fanno la prima la seconda non si attiva e via discorrendo. Questa cosa la vorrei fare anche per i due corsi cioè se non finisco tutte le lezioni all'interno di corso non posso accedere ad esame ma activity locking non è configurato per fare ciò. C'e' qualche plug-in di terze party o qualcosa che mi permetta di fare ciò. Premetto che ho già spulciato tutti i plug-in spero che mi sia sfuggito grande sorriso

Garzie a tutti

Mauro
Media dei voti:  -
In riposta a M R

Re: Prerequisito corso 1 per accedere al corso 2

di Roberto Catte -

In questa discussione viene indicata una possibile soluzione non automatica.

Certo che se fosse inserita come opzione standard sarebbe una bella cosa...

Devo ancora provare, ma In pratica bisogna:

  1. aggiungere un quiz finale al corso A
  2. impostare una chiave di iscrizione al corso B
  3. inviare la chiave di iscrizione per il corso B come feedback per aver fornito risposte corrette al quiz sostenuto al termine del corso A

In teoria è semplice... Fammi sapere se riesci a farlo funzionare.

Ciao,
Roberto

In riposta a Roberto Catte

Re: Prerequisito corso 1 per accedere al corso 2

di M R -
Grazie della risposta sorridente

Il quiz è già inserito nel corso A ma purtroppo non posso dare la stessa chiave per tutti non vorrei che qualche utente più smaliziato non avendo passato il corso riesca ad avere la password per accedere al corso (non si sa mai sorridente ). Cmq se è l'unica strada percorribile dovranno adattarsi.

Grazie mille

Mauro