Problemi con l'installazione-aiuto

Problemi con l'installazione-aiuto

di cosimo paglialunga -
Numero di risposte: 6

Ciaoa tutti, vi chiedo cortesemente di darmi una mano. Non sto riuscendo ad installare moodle triste

Vi indico esattamente cosa sto facendo ditemi dove sbaglio.

Ho richiesto ad aruba di aggiungere uno spazio linux oltre al windows già esistente. (questo perchè ho letto sul forum che sotto linux moodle gira meglio!)

creato cartella moodle (all’interno uploadd dell’ ultima versione)

creata cartella moodledata (nella root principale del sito (spazio linux raggiungibile da questo indirizzo: http://lnx.miosito.it/

Lancio http://lnx.miosito.it/moodle/install.php

tutto ok sulla prima schermata

sulla seconda mi da questo errore:

La 'Directory dati' specificata non può essere trovata o creata. È possibile correggere il percorso o crearla manualmente.

/web/htdocs//lnx.miosito.it/moodledata

Faccio presente che io ho creato la cartella moodledata (e ho anche messo i permessi a 777) - (ho provato anche a cancellarla [nel caso volesse crearla lui in automatico ma non è cambiaot niente!])

Ma il config.php devo modificarlo io prima dell'installazione o con questa versione non c'è bisogno, quindi è giusto come sto procedendo? (sempre se riesco ad andare avanti arrabbiato

Attendo qualche vostra dritta.

Grazie mille

Cosimo

Nb Dovrò installare il cron o con questa versione non c'è bisogno?

Media dei voti:  -
In riposta a cosimo paglialunga

Re: Problemi con l'installazione-aiuto

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per il folder moodledata dovresti specificare tutto percorso "fisico". Se la tua moodledta sta nello spazio web (cosa comunque sconsigliabile) dovresti verificare il percorso completo dal folder radice di linux. Probabilmente quella che ti propone l'install di Moodle non è il percorso giusto: il fatto che tu l'abbia creata non significa necessariamante che Moodle l'abbia trovata.

Il cron è sempre necessario per Moodle.
In riposta a Andrea Bicciolo

di Sha 4 -
Ciao, anke io ho lo stesso problema, ho provato a creare la cartella moodledata in C e ho messo il percorso C:\moodledata nel form Directory Dati dell'installazione pero non funziona ancora.

In riposta a Sha 4

di cosimo paglialunga -

Guarda, sono l'ultimo che ti può dare consigli perchè ancora sto all'inizio, però non mi sembra giusto metterla in c.

Come ha detto giustamente Andrea devi guardare bene il percorso.

Non so chi sia il tuo provider, ma il mio (Aruba) insieme alla password mi ha dato esattamente il Percorso assoluto (path) della cartella del sito :
d:\inetpub\webs\miositoit

questo però è di aruba, vedi un pò il tuo esattamente qual'è .

Ciao

Cosimo

di Sha 4 -
Io lo ho hostato su altervista non definitivamente.
Ho provato tutti i tipi di percorso ma niente.
Grazie comunque.
In riposta a Sha 4

di Vera Luppi -

Mi spieghi bene il problema che hai su altervista?

Ci sto mettendo le mani anch'io e questo passo l'ho superato, se posso aiutarti lo faccio volentieri.

Vera

di Vera Luppi -

Ciao Cosimo,

se hai ancora il problema vorrei consigliarti di seguire questi tutorial che guidano nell'installazione di Moodle su Aruba. Per il tuo caso dovrebbe essere giusto il tutorial

Il setup di Moodle (I settaggi da effettuare prima del trasferimento sul server
Con audio 1.450 Kb)

Installiamo Moodle I parte (Trasferiamo Moodle in remoto e procediamo all'installazione del database. File con audio 1200 Kb)

Installiamo Moodle II parte (Settaggi di base ed avvio on-line della piattaforma. File con audio 1330 Kb)

Se hai una connessione veloce i video-tutorial sono eccezionali, altrimenti usa quelli senza audio/video che vanno bene lo stesso. http://www.lezionionline.net/learning/modules.php?name=elabs

Un caro saluto.

Vera