Migrazione + Aggiornamento Moodle

Re: Migrazione + Aggiornamento Moodle

di Carlo Gandolfi -
Numero di risposte: 0
Grazie delle info, ma ho proceduto con un aggiornamento prima di avervi letto. triste
Spero di essere anch'io tra quelli che non segnalano errori con questa procedura.

Per la cronaca ho:
  • Migrazione server
  1. Fatto backup di directory moodle, mooldedata, e del database.
  2. Installato sulla nuova macchina (MacMini CoreDuo 1.66Mhz 512Ram) la versione 1.5.3 di moodle
  3. Per questo ho seguito l'ottima procedura "Step-by-step Guide for Installing Moodle on Mac OS X 10.4 Client (not server) Mac".
  4. Caricato il dump del Database.
  5. Copiato la cartella moodledata. (Riattribuito corretti proprietari e permessi alla cartella come da guida).
  6. Copiato gli elementi personalizzati della cartella Theme (nel mio caso solo il logo)
  7. Eliminato il file config.php per rifare la procedura di installazione e creare un nuovo file con le nuove impostazioni sul nuovo server.
  • Upgrade alla 1.6.3+
    • Fatto backup di directory moodle, mooldedata, e del database.
    • Sostituita cartella moodle v1.5.3 con la cartella moodle v1.6.3+
    • Collegato via browser alla pagina /admin.php per effettuare l'aggiornamento.
    • Aggiornato il database a UTF-8 con il link che c'è nella pagina di amministrazione
    • Installato alcuni languagage pack*
* I language pack sono ora nella cartella moodledata/lang e non venivano elencati. Ho riattribuito i corretti propietari e permessi (chown www:admin- chmod 770) alla nuova cartella lang e tutto è andato a posto.

Grazie, C.

http://www.retesir.it/moodle

P.S. Admin/tutor, lasciate i vostri corsi aperti in lettura agli ospiti sorridente