Completamento attività

Ri: Completamento attività

di Stefano Mazzei -
Numero di risposte: 1
ho avuto lo stesso problema, in sostanza adesso (secondo me è un bug), dopo varie prove ho constatato che le condizioni di completamento attività si comportano così?
1) Lo studente deve accedere all'attività per completarla: come prevista dalla condizione basta aprire l'attività, MA se associata anche ad altre condizioni questa non viene considerata (nel DB viene disabilitata)
2) Lo studente deve ricevere una valutazione per completare l'attività: nel caso in cui si è configurato le valutazioni (non vale per gli SCORM)
3) Punteggio minimo richiesto: vale per gli SCORM di MOODLE e non per quelli di terzi (almeno per quanto ho visto io che uso articulate)
4) Stato richiesto Passed/Completed e Tutti gli SCO devono riportare lo stato: QUI sta il problema (almeno per quanto ha riguardato il sottoscritto) , ovviamente parliamo di SCORM "esterni" che devono avere configurato uno dei due status (Passed o Completed). Il flag alla voce "Tutti gli SCO devono riportare lo stato" NON FUNZIONA, in quanto anche se lasciato disabilitato viene considerato come attivato e quindi se vengono abilitate entrambe le voci Passed o Completed, se non vengono entrambe soddisfatte MOODLE non considera l'attività completata:
Spippolando su mysql nella tabella SCORM, ho trovato i valori riferiti a queste utime due vocI:
Valore: 6 (sono abilitate entrambe le voci Passed e Completed)
Valore 4: (è abilitata la voce completed)
Valore 2: (è abilitata la voce passed)

Se il problema è lo stesso l'unico modo per evitare la perdita del completamento attività è quello di andare dentro il DB e modificare i valori della tabella per ogni singolo scorm (auguri).

Spero di essere stato di aiuto
In riposta a Stefano Mazzei

Ri: Completamento attività

di Mario Russo -

Grazie Stefano,

mi conforta pensare a un bug e spero che con un prossimo aggiornamento il problema venga risolto.

Il contesto nel quale, comunque,  ho impostato le modalità di completamento è la "lezione".

M