Sito non accessibile dopo installazione tema

Sito non accessibile dopo installazione tema

di Cosmo Furno Palumbo -
Numero di risposte: 3

Dopo ore di lavoro nell'installazione e configurazione di una nuova istanza Moodle, mi è passato per la testa di tentare l'installazione di un nuovo tema; ho quindi seguito la voce di menù relativa ai plug in ed installato direttamente da Moodle plugins Directory.

All'apparenza, tutto era andato bene, fino a quando non ho selezionato il tema installato e da quel momento non riesco più ad accedere al sito.

Mi compare un riquadro al centro di una pagina con al scritta "Spiacente, il file richiesto non può essere trovato".

Spero di non dover reinstallare tutto da capo... c'è la possibilità di selezionare il tema che c'era in forma "manuale" da terminale?

Media dei voti:  -
In riposta a Cosmo Furno Palumbo

Ri: Sito non accessibile dopo installazione tema

di Cosmo Furno Palumbo -
Ho dimenticato di riportarvi che l'installazione effettuata è della versione 3.10.1+ di Moodle, su un Ubuntu Server 20.04...
In riposta a Cosmo Furno Palumbo

Ri: Sito non accessibile dopo installazione tema

di Cosmo Furno Palumbo -
Questa è la schermata che mi viene fuori...

Errore


E per ulteriore informazione, abilitando la modalità di Debug attraverso il file config.php, sotto il messaggio di errore, di cui sopra, mi viene riportato quanto segue:

Debug info: theme_boost/header
Error code: filenotfound
Stack trace:
line 123 of /lib/classes/output/mustache_template_finder.php: moodle_exception thrown
line 54 of /lib/classes/output/mustache_filesystem_loader.php: call to core\output\mustache_template_finder::get_template_filepath()
line 99 of /lib/mustache/src/Mustache/Loader/FilesystemLoader.php: call to core\output\mustache_filesystem_loader->getFileName()
line 82 of /lib/mustache/src/Mustache/Loader/FilesystemLoader.php: call to Mustache_Loader_FilesystemLoader->loadFile()
line 681 of /lib/mustache/src/Mustache/Engine.php: call to Mustache_Loader_FilesystemLoader->load()
line 62 of /var/moodledata/localcache/mustache/1614610048/boost_campus/__Mustache_1224c3cfa9baf75bb41da03c680e6f11.php: call to Mustache_Engine->loadPartial()
line 67 of /lib/mustache/src/Mustache/Template.php: call to __Mustache_1224c3cfa9baf75bb41da03c680e6f11->renderInternal()
line 195 of /lib/outputrenderers.php: call to Mustache_Template->render()
line 101 of /theme/boost_campus/layout/columns2.php: call to renderer_base->render_from_template()
line 1374 of /lib/outputrenderers.php: call to include()
line 1304 of /lib/outputrenderers.php: call to core_renderer->render_page_layout()
line 165 of /my/index.php: call to core_renderer->header()
In riposta a Cosmo Furno Palumbo

Ri: Sito non accessibile dopo installazione tema

di Cosmo Furno Palumbo -
A beneficio di quanti potrebbero trovarsi nelle mie stesse condizioni, non ho ben capito cosa abbia portato alla problematica lamentata ma posso dire come ho risolto... in maniera indolore...

Ho rinominato la webroot di Moodle con altro nome ed ho ricopiato nella cartella che funge da webroot i file di un'installazione pulita. Fatto ciò, ho messo in quest'ultima cartella il file config.php generato durante l'installazione funzionante ed editato la cartella mdl_config del database in uso, modificando la voce relativa il tema utilizzato e riportando il valore al valore iniziale (ovvero al tema Boost).