bug con impostazioni completamento attività

bug con impostazioni completamento attività

di TIZIANO STEFANELLI -
Numero di risposte: 0

Buongiorno,

da qualche mese ho messo su una piattaforma FAD con moodle ed ormai abbiamo svolto già diverse formazioni. Ieri mi è capitato un problema mai avuto:

La FAD prevede come prima cosa l'accesso alla lezione ZOOM e poi lo svolgimento del quiz, l'accesso al quiz è vincolato all'orario di entrata nella sezione lezione ZOOM. Per intenderci: se la lezione inizia alle 9, i discenti hanno possibilità di procedere con la compilazione del quiz solo se hanno effettuato l'accesso entro le ore 9:15. Per ottenere questo ho impostato il COMPLETAMENTO ATTIVITà nel seguente modo:

Tracciamento del completamento --> Considera l'attività completata in base alle condizioni seguenti
Visualizzazione --> Lo studente deve accedere all'attività per completarla.
Completamento atteso entro il --> DATA ED ORARIO "LIMITE"

Fino a ieri queste impostazioni hanno sempre funzionato e non hanno mai creato nessun intoppo, ieri invece la discriminante dell'orario e della data non è stata minimamente considerata dal sistema dando l'opportunità a tutti di compilare il test (anche a quelli entrati molto dopo l'orario limite impostato).

Avete qualche suggerimento o spiegazione da darmi? è successo anche a qualcun altro lo stesso problema? se sì, come ha posto rimedio?

Grazie per l'aiuto sorridente

 

Allegato forum.jpg
Media dei voti:  -