URGENTE: Problema rilevamento tempo permanenza lezione

URGENTE: Problema rilevamento tempo permanenza lezione

di Giulia Romano -
Numero di risposte: 0

Buongiorno a tutti, 

ho iniziato da pochissimo ad usare moodle e sto avendo problemi con la rilevazione del tempo di permanenza all'interno della lezione

Se in fase di visualizzazione chiudo la lezione senza arrivare alla fine della lezione (ossia cliccando sul tasto "fine lezione") il sistema non rileva la mia presenza. Se invece vado aventi velocemente cliccando sui tasti "vai alla sessione successiva" e "vai a fine lezione" non ci sono problemi.

E' normale oppure ho impostato male il sistema?

Io vorrei poter far uscire le persone dal corso senza farle arrivare per forza a fine lezione ed essere certa che una volta rientrate il tempo di permanenza sul video sia considerato nella sua interezza.

Sperando di essere un pochino più chiara vi riporto di seguito come ho strutturato il corso e un paio di immagini:

Il corso che si compone di 4 video (i video sono caricati su youtube e su moodle ho inserito il link). I video sono concatenati tra loro e alla fine del video si passa al video successivo. Una volta visualizzato il video n.4 ho inserito il tasto "vai a fine lezione".

Infine per considerare completata l'attività e passare all'attività successiva (questionario) hanno una permanenza mininima di 10 ore.

Grazie mille in anticipo a chiunque saprà aiutarmi 



Media dei voti:  -